Home | Valle Stura e Val d'Orba | Masone, un festival per Bud Spencer e Terence Hill

Successo per l'iniziativa dell'Associazione Teatro ed il Circolo Opera Monsignor Macciò

Masone, un festival per Bud Spencer e Terence Hill

Bud Spencer Terence HillSabato 16 Novembre a Masone presso l’Opera Pia Monsignor Macciò si è svolta la decima edizione del Festival dedicato ai film di Bud Spencer e Terence Hill.

La manifestazione è frutto dell’attività dell’Associazione Teatro di Masone con la collaborazione del Circolo Oratorio Opera Monsignor Macciò, del Museo del Passatempo di Rossiglione e con il Patrocinio del Comune di Masone. Il programma si è svolto come previsto con l’apertura della biglietteria alle ore 16 e contestuale visita alla esposizione dei manifesti originali dei film della nostra coppia.

Alle ore 17 è stato proiettato per i più piccoli (e non solo ) il film “Io sto con gli ippopotami”. Il pomeriggio si è concluso con il concerto “The Coimbra’s Bud & Terence Tribute”. In serata alle 20,30 il momento clou con la proiezione di “Lo chiamavano Trinità”, alla presenza di un folto pubblico che ha stipato il Cinema-Teatro e che ha accompagnato con applausi le scene più esilaranti del film. La proiezione è stata gratuita ed il pubblico era costituito in parte da gente locale, ma per la stragrande maggioranza da persone provenienti da Genova e da altre città perché questo appuntamento è divenuto ormai un classico.

La serata si è poi conclusa nei saloni di “Rusetta” con una cena (a pagamento) in tipico stile Far West: fagioli (140 kg),salsiccia (150 kg) ed una buona quantità e qualità di birra, alla faccia dei controlli etilici. Ciò che più ha stupito, come già sopra accennato, è stato il numero di persone provenienti da fuori Valle Stura, segno che vi è la voglia di annegare i dispiaceri economici del momento e le brutture della vita in sonore risate suscitate da cose semplici e di gustare un altrettanto semplice e naturale piatto di fagioli e salsicce, annegato anch’esso da un abbondante boccale di birra. In stile Bud Spencer e Terence Hill.

 

 

Maria Virginia Calissano
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

5 commenti

  1. Fortissimo! Ma l’edizione 2014?

  2. Buona sera a tutti vorrei cortesemente sapere se c’è una data nel 2015 o nel 2016 grazie a tutti buona continuazione

  3. Mattia Nesto

    Per il momento non è ancora previsto nulla, ma nel caso inseriremo un articolo ad hoc. Grazie per l’attenzione

  4. Si terrà il 23 aprile 2016

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina