Home | Arquata Scrivia e Val Borbera | A.L.I.C.E., uno show da favola al Teatro della Juta

Tra Paese delle meraviglie e Paese reale, Federica Sassaroli a Ovada

A.L.I.C.E., uno show da favola al Teatro della Juta

Alice locandinaA.L.I.C.E va sul palco e torna nel Paese delle Meraviglie: un viaggio ironico, in un mondo strano ma molto simile al nostro.

Questo è A.L.I.C.E. – Anima Leggera In Circostanze Esasperanti, spettacolo in programma Sabato 15 marzo alle ore 21.00 al Teatro della Juta.

La protagonista è Federica Sassaroli: attrice, cabarettista e comica, Sassaroli vanta un curriculum in cui spicca la partecipazione a Zelig, la vittoria del Festival Nazionale del Cabaret in rosa 2011 e la voce prestata a Vodafone.

Nello spettacolo, l’attrice interpreta Alice, pronta a tornare nel Paese delle Meraviglie: a differenza del passato, però, Wonderland è un posto morente, dove il cinismo distrugge tutto.

Allora, ironicamente, la soluzione passa per il mondo reale: ospitare un reality show, una fabbrica dei sogni, inutili ma divertenti. A presentare, Cenerentola: cinica ma capace di aumentare l’audience. Lei e gli autori propongono ai protagonisti un patto di ferro: rinunciare alla dignità in cambio della sopravvivenza (e per gli ascolti).

Alla fine, sarà una questione a tre: Cenerentola, determinata e sicura, Cappuccetto Rosso, aspirante velina, ed Alice, curiosa ed intelligente, pronta a cercare la conoscenza e far rinascere la magia nel cuore degli umani.

Parlando il linguaggio della fiaba, Alice/Sassaroli vuole far riflettere sul rapporto tra donna e media, quasi sempre limitato a belle ragazze, solo immagine, o donne rifatte pronte a competere con gli uomini o con le colleghe più giovani. Ma davvero queste sono le uniche opzioni per la donna? Davvero, oltre l’aspetto, non può esistere altro?

Ad Alice, ed alle sue vicende, la possibilità ed il compito di rispondere.

A.L.I.C.E. è scritto da Luca Bondino, Federica Sassaroli e Fiammetta Scharf, le musiche sono composte da Gianluca Trunzo, la regia è affidata alla stessa Federica Sassaroli e a Fiammetta Scharf.

 

Prezzi biglietti: € 8 (intero) – € 5 (ridotto under 10 e over 65)

Biglietterie: Anteprima Video – Piazza San Rocco 3, Arquata Scrivia – dal lunedì al sabato ore 9 – 17

Sipario – Via Pavese 8, Novi Ligure – dal lunedì al venerdì ore 9 – 15

Teatro della Juta – nelle serate degli spettacoli, a partire dalle ore 20.00

Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00, al Teatro della Juta, Via B. Buozzi Arquata Scrivia

Maggiori info su www.teatrodellajuta.com

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina