Home | Rondinaria e i tre pais | Elilu: agricoltura da circo

L'accoglienza delle vecchie cascine piemontesi, l'amore per il divertimento del circo

Elilu: agricoltura da circo

Circo progetto EliluUn progetto che mette assieme l’amore per l’agricoltura e la simpatia del circo.

E’ Elilu, idea di Elisa e Luca che hanno deciso di unire il mondo delle cascine piemontesi d’inizio ‘900 (con il loro amore per la natura e la vita semplice e diretta), con il mondo del circo, ironico, colorato e divertente. Il tutto alla Cascina impero, di Castelnuovo Scrivia, regno di una famiglia che cresce, di due gatti del Bengala, di cani lupo cecoslovacchi, di mucche e cavalli.

In particolare, Elilu si basa su tre pilastri.

Cultura agricola: tradizioni della civiltà contadina, la coltivazione di ortaggi, la tutela dei bovini e degli animali da cortile. Astronomia: la vita del sole e la sua storia, raccontata dai popoli del mondo. Educazione multidisciplinare dell’individuo: cucina tradizionale e del riuso, stimolo dei sensi, educazione visiva.

Il progetto Elilu è sostenuto da Edizioni la ricotta, Coldiretti e Campagna Amica Alessandria, Accademia delle idee antico piemonte, Comune di Castelnuovo Scrivia.

 

Il progetto Elilu offre il PROGRAMMA COMPLETO per l’estate 2014

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

elilu agricoltura da circo:

Cascina Impero, Strada Pigallo 19

TEL: 389 1358919; 39 331 2350540

www.elilu.it; info@elilu.it

Matteo Clerici
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina