Home | Magazine | The Voice….del Territorio

A The Voice su RaiDue i cantanti locali si stanno facendo onore!

The Voice….del Territorio

Riceviamo direttamente dalla RAI e con piacere pubblichiamo.

THE VOICE OF ITALY

LE ALTRE 20 VOCI CHE HANNO SUPERATO

LA SECONDA “BATTLE”

 

E QUESTA SERA LA PRIMA KNOCKOUT

Federica Graziani vs Stefano Corona

Federica Graziani vs Stefano Corona

ederica Graziani vs Stefano Corona

ederica Graziani vs Stefano Corona

 

 

 

Altri 16 duelli sono stati protagonisti della seconda ed ultima BATTLE di THE VOICE of Italy in onda ieri sera, in prima serata su Rai 2.

 

Con queste 20 Voci si va a comporre il cast dei 40 artisti ammessi alla terza fase  di THE VOICE of Italy, quella del KNOCKOUT che avrà inizio questa sera con la puntata straordinaria in onda su Rai2 alle 21:10. L’inedito step – vera novità di questa edizione – precede la fase finale: due concorrenti della stessa squadra si sfideranno proponendo due brani diversi; al termine del confronto, il coach eliminerà un partecipante senza possibilità di essere ripescato. Nella puntata di ieri 16 Voci sono state scelte dal proprio coach, mentre le alte quattro sono state ripescate grazie all’opzione Steel.

 

Per il team di Raffaella Carrà vanno così alla terza fase del programma: Francesco Marotta (Faella Pian di Scò – Arezzo) sulle note della canzone “Love me again” di John Newman, Vittoria De Santis (Taranto) con il brano “Bruci la città” di Irene Grandi, Benedetta Caretta (Carmignano di Brenta – Padova) sul pezzo “Shiver” di Natalie Imbruglia, Nunzia Anna Sardiello (Montesarchio – Benevento) sulle note di “Don’t go breaking my heart” di Elton John. Si aggiunge al team Sasha Susino (Gela – Caltanissetta), esclusa da Noemi.

Per il team diretto da J-Ax si sono qualificati per la fase successiva: Angela Nobile (Siracusa) con la canzone “Piccolo uomo” di Mia Martini, Valerio Jovine (Napoli) sul pezzo “Je so’ pazz’” di Pino Daniele, Giusy Scarpato (San Giorgio a Cremano – Napoli) sul brano “Hard out here” di Lily Allen, Carolina Russi (Roma) sulle note di “Cambierà” di Neffa. Si aggiunge al team Andrea Ori  (Lurago d’Erba – Como) escluso da Piero Pelù.

Il team di Noemi ha visto invece l’ingresso di: Stefano Corona (Castell’Alfero – Asti) con il brano “Bad” di Michael Jackson, Andrea Veschini (Roma) con la canzone “I heard it through the grapevine” di Marvin Gaye, Giorgia Pino (Casarano – Lecce) sul pezzo “Caffè nero bollente” di Fiorella Mannoia, Antonella Anastasi (Catania) sulle note di “When you belive” di Mariah Carey/Whitney Houston.  Si aggiunge al team Yvonne Tocci (Taranto) esclusa da J-Ax.

NOME: STEFANO CORONA 

Stefano Corona

Stefano Corona

 

ETÀ: 26 ANNI

 

CITTÀ DI RESIDENZA: CASTELL’ALFERO (ASTI)

 

GENERE: POP

 

 

 

 

BIOGRAFIA

 

Stefano studia canto da autodidatta da circa 18 anni. La passione per la musica gli è stata trasmessa dal papà che suona il pianoforte da sempre e che, sino a pochi anni fa, si esibiva nei locali e durante i matrimoni. Stefano, a 8 anni, ha  cominciato a seguirlo cantando la canzone del primo ballo degli sposi accompagnato dal papà al piano. Non completa il percorso di studi alla facoltà di architettura  proprio per dedicarsi completamente alla musica.

Ad oggi si mantiene con serate, aperture concerti, pre serate in discoteca e karaoke e saltuariamente collabora con associazioni per l’organizzazione di eventi musicali. Canta tutto ciò che gli permette di esprimere se stesso, dal soul al pop.Il suo cantante preferito in assoluto è Michael Jackson, purché lo considera un mito inarrivabile.  La personalità musicale di Stefano è il frutto della miriade di ascolti fatti in ventisei anni.

Infine, per il team guidato da Piero Pelù si sono qualificati: Daria Biancardi (Palermo) che ha cantato “Piece of my heart” di Janis Joplin, Nadia Marino (Vittoria – Ragusa) sulle note de “Il chitarrista” di Ivan Graziani, Mia Schettino (Santa Marinella – Roma) sul brano “Rocket man” di Elton John, Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia) sul pezzo “Knockin’ on heavens door” di Bob Dylan.  Si aggiunge al team Valeria Marchetti (Bassano Romano – Viterbo), esclusa da J-Ax.

 

Valentina Correani, la V-Reporter di “THE VOICE of Italy”, ha interagito con il pubblico via web attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it, il profilo twitter @thevoice_italy con hashtag ufficiale #tvoi e la pagina Facebook www.facebook.com/Thevoiceufficiale.

 

Per informazioni su come ascoltare e scaricare le canzoni del programma potrete andare su www.thevoiceofitaly.rai.it.

 

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina