Home | Gli studenti discutono | Boccardo BadmintoNovi

A Novi il Badminton è di casa

Boccardo BadmintoNovi

Riceviamo e con piacere pubblichiamo.

badmintonGrande festa del Badminton piemontese alla Palestra ” Boccardo ” di Novi Ligure dove si sono svolti i Campionati Regionali Assoluti e Master. L’Acqui Badminton ha fatto incetta dei titoli potendo annoverare tra le sue file attuali ed ex Campioni italiani. Marco Mondavio prevale dopo su un Alessio Di Lenardo in grande spolvero che cede solamente al terzo set, rendendo dura all’avversario concittadino la conquista del titolo In precedenza in semifinale erano stati battuti Giacomo Battaglino , sempre dell’Acqui, e Manuel Scafuri del BadmintoNovi.
Xandra Stelling ha voluto onorare il fresco titolo  nazionale conquistato agli Assoluti di Milano. Dopo le fasi eliminatorie superava in semifinale un’agguerrita Cecilia Barile e subito dopo Lidia Rainero , la torinese in forza al Boccardo che aveva eliminato l’ex azzurra novese Anna Boveri , non in perfetta forma a causa degli impegni universitari.
Il Doppio Maschile ha visto in semifinale gli allievi contro il maestro, Scafuri e Paolo Leardi contro Fabio Tomasello ,coach del Boccardo BadmintoNovi , e Alessio Ceradini del BAT Acqui.
Tre set al cardiopalma con l’ultimo terminato 24-22 a favore dei giovani biancocelesti, con il rammarico del tecnico per la sconfitta stemperato dalla soddisfazione di veder crescere quella che potrebbe essere in un prossimo futuro la coppia per la squadra di Serie A.
Bella la finale che li vedeva opposti agli ex Campioni d’Italia Battaglino-Mondavio, arrivati all’ultima prova grazie al successo sui giovani dell’Acqui Junior Matteo Facchino e Diego Gentile, con i novesi che si devono piegare alla maggiore esperienza dei loro avversari non prima di aver messo in difficoltà in parecchie occasioni i  loro blasonati avversari . Si chiude con il risultato di 21-15 21-19 e subito dopo Scafuri si trova impegnato per la finale del Doppio Misto assieme a Camilla Negri. Pronostico blindato contro la coppia Stelling-Di Lenardo che conquistano in due set un meritatissimo oro. Terzo posto per le coppie Boveri-Tomasello e Costanza Sansebastiano affiancata da Marco Giuliano dell’Acqui Junior. Doppio femminile a totale appannaggio delle atlete novesi che monopolizzano il podio . Rainero-Negri dopo due set a vantaggi alternati avevano la meglio sulla coppia Sansebastiano-Sofia Zacco. Medaglie di bronzo per Martina Canegallo-Giorgia Catena e Barile-Boveri. Nei Master novità a livello dimostrativo con la partecipazione di una atleta ,Nicoletta Boido, scesa in campo contro i suoi colleghi maschi. Vittoria in questa categoria per Roberto Lucio Scarabello contro Gianni Patrone del Vignole Badminton . Bronzo per Riccardo Leardi che abbinato nel Doppio a Patrone si aggiudicherà l’oro.
Chiude cosí l’ultimo appuntamento della stagione 2013-2014 del Badminton in Piemonte . La ripresa in regione dell’attività è prevista con il Grand Prix di Vignole Borbera ai primi di Ottobre.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina