Home | Senza categoria | Busalla : al via la nuova biblioteca

L'inaugurazione ufficiale avverrà sabato 10

Busalla : al via la nuova biblioteca

SimplotesseraDefinitivo Sabato 10 maggio i cittadini di Busalla potranno nuovamente, dopo sette anni di chiusura, usufruire della biblioteca comunale. La nuova biblioteca, intitolata alla scrittrice ed attivista austriaca Bertha Von Suttner, insignita del Premio Nobel per la Pace nel 1905 per il suo grandissimo impegno profuso alla pace fra le nazioni ed all’emancipazione femminile, sarà situata nei locali dell’ex palestra comunale.

La nuova biblioteca sarà moderna ed adeguata alle nuove esigenze dell’utenza, avendo un ampio spazio multimediale e strumenti operativi moderni. La gestione della biblioteca comunale di Busalla sarà affidata alla locale Pro Loco, che la porterà avanti grazie all’insostituibile lavoro dei suoi volontari.

L’inaugurazione ufficiale della nuova biblioteca avverrà quindi sabato 10 maggio alle ore 10:00, alla presenza di numerose autorità locali, e l’intera cittadinanza è invitata all’evento.

La Pro Loco di Busalla, per colmare simbolicamente i sette anni di mancata attività della biblioteca ha lanciato una simpatica ed interessante iniziativa : “Adotta un libro”, si tratta di una sottoscrizione volontaria proposta ai cittadini, affinchè ciascuno dei romanzi indicati nell’apposita pagina ufficiale della Pro Loco, ovvero i principali best seller pubblicati dal 2007 al 2013, siano adottati da altrettanti cittadini che, offrendo la somma o parte di essa, oppure regalando direttamente la propria copia alla biblioteca, verranno ricompensati con un’iscrizione sui volumi che riporterà il nome del generoso donatore.

Per qualunque informazione in merito all’iniziativa “Adotta un libro” si può inviare una mail a biblioteca@comune.busalla.ge.it o telefonare al numero 334-6651952

 

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina