Home | Appennino | Davagna : Gaetano Schena è il candidato di “Vivere Davagna”

Alle prossime elezioni amministrative

Davagna : Gaetano Schena è il candidato di “Vivere Davagna”

gaetano schena A Davagna, a sfidare l’amministrazione uscente che, con la lista “Davagna di tutti” candida Romildo Malatesta, sarà Gaetano Schena, con la lista civica dal nome “Vivere Davagna”.

Come spiegano i suoi rappresentanti, questa lista si caratterizza per l’assoluta apoliticità, la competenza, l’atteggiamento costruttivo e la voglia di fare, smentendo categoricamente ogni coinvolgimento o apparentamento con i partiti politici nazionali.

Gaetano Schena, 43 anni, nel 2012 è entrato a far parte dell’amministrazione comunale di Davagna, venendo nominato assessore esterno all’ambiente, al bilancio ed ai tributi. Dopo mesi di confronto, gli amministratori di maggioranza uscenti, nel mese di Marzo 2014 esprimono tutti in maniera ufficiale la loro astensione da questa tornata elettorale per motivi vari, ad esclusione di Valter Ricci che si mette a disposizione per una ricandidatura da Consigliere.

Schena, decidendo di mettere da parte i conflitti interni, che caratterizzarono la campagna elettorale di Davagna nel 2009, ha proposto, due mesi fa, di mettere assieme componenti della maggioranza e della minoranza uscenti, il rappresentante del gruppo di opposizione “Insieme per Davagna”, Claudio Cevasco, ha preso da subito in considerazione la proposta, ritenendola costruttiva ed in linea con la tutela della cittadinanza, lo stesso sindaco uscente Valter Ricci aveva inzialmente aderito con entusiasmo a questa proposta della lista allargata. Tuttavia, spiegano dalla lista “Vivere Davagna”, Ricci nell’ultimo periodo, inspiegabilmente ed incomprensibilmente cambia radicalmente opinione.

La proposta della lista, affronta le tematiche in maniera seria, autorevole, abbandonando un sistema di amministrare “casalingo”, fatto di anacronismi e di vecchie logiche conservatrici. La superficialità delle scelte ed i personalismi, lasceranno il posto a progetti ed idee, concretamente realizzabili, a vantaggio dei Cittadini, dei Servizi e di tutto il Territorio.

I candidati al Consiglio Comunale di Davagna per la lista “Vivere Davagna” sono : Angela Agnelli, Gabriele Carbone, Claudio Candido Cevasco, Stefano Dassori, Giuseppina Fusca, Orazio Masala, Andrea Mercurio, Angelo Napello, Paolo Tasso e Daniel Testino.

vivere davagna

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina