Home | Novi Ligure e il Novese | La passione politica come impegno sociale

Cascarino presenta le sue idee per una Novi a misura di cittadino

La passione politica come impegno sociale

Riceviamo e pubblichiamo

Cattura

 

La politica è un impegno che, se assunto seriamente, può portare a benefici veri a tutta la collettività e sviluppare un rapporto diretto di scambio e confronto.

Non si tratta di un gioco di potere ma di una passione che guarda lontano, stimolata dall’osservazione e dall’analisi delle esigenze del territorio e della sua gente.

I politici, purtroppo, non hanno la bacchetta magica come qualcuno lascia intendere: le soluzioni ai problemi vanno ricercate lavorando sodo, senza compromessi né sotterfugi, con onestà e determinazione.

 

Cosa farò in caso di elezione

 

Continuerò nel mio cammino con l’obiettivo di portare la politica sempre più vicina alla gente e, sin da ora, mi metto al servizio dei Cittadini con la promessa solenne di dare loro il massimo dei benefici possibili con il minimo dei disagi.

Lavorerò intensamente, con forza e costanza, per analizzare, affrontare e risolvere piccoli e grandi  problemi che attanagliano la vita quotidiana dei nostri Concittadini. Essere al servizio dei Cittafini, per me, vuol dire, risolvere, concretamente, i problemi senza crearne di nuovi.

Porterò il mio piccolo mattone per la costruzione della Novi Ligure del domani, con il desiderio che la nostra città possa continuare ad essere una grande, piccola Città, sempre a misura d’uomo. Una Città in cui i suoi Cittadinipossano vivere sereni e sentirsi sicuri.

Presterò grande attenzione all’integrazione, nella massima legalità, ed alle fasce più deboli, con la convinzione che Novi Ligure debba essere una città aperta, esempio di civiltà e tolleranza.

 

Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala…

 

Johann Wolfgang von Goethe

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina