Home | Appennino | Sagra della ciliegia a Sant’Olcese

I dolcissimi frutti saranno i protagonisti assoluti

Sagra della ciliegia a Sant’Olcese

locandinsasagraciliegiasantolcese Si svolgerà il 31 maggio, il 1° ed il 2 giugno a Sant’Olcese, in località Chiesa la Sagra della Ciliegia, con tre giornate dedicate tutte al dolce e prelibato frutto tardo primaverile. La festa prevede eventi per tutte le età, specialmente per i bambini, l’inaugurazione avverrà sabato 31 maggio alle ore 19:00 con una cena a tema a cui seguirà, alle ore 21:30 una serata musicale con gli Audio80 Band che eseguiranno brani in tributo ai mitici anni ’80.

Domenica 1°giugno la mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:30 vi sarà il battesimo della sella e, sempre sia la mattina che il pomeriggio saranno allestiti laboratori didattici per i bambini. Alle ore 16:00 appuntamento con il Cantastorie Franco Picetti, a cui seguirà alle ore 18:00 la Gara delle torte con premiazione finale, cena a tema e serata musicale dedicata alla musica country con gli Hocus Pocus West Coast & Country Rock Genova.

Lunedì 2 giugno alle ore 9:00 partirà la “Marcia della Ciliegia”, una gara podistica con percorso differenziato (6 chilometri per gli adulti e 1.5 chilometri per i bambini) con premiazione per i vincitori, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00 vi saranno i laboratori didattici per i bambini, pranzo a tema a Mezzogiorno e divertimento assicurato per i più piccini con la Band degli Orsi che darà spettacolo dalle ore 16:00 in poi.

Sempre all’interno della sagra della ciliegia vi sarà un concorso fotografico riservato a bambini e ragazzi, per informazioni e regolamento è possibile consultare la pagina Facebook dell’ Asilo Orsetto di Sant’Olcese.

Durante i tre giorni della Sagra della ciliegia inoltre si svolgerà una manifestazione di fuoristrada, organizzata da “100×100 Off Road Genova” e sarà allestita anche un’area per i mezzi 4×4, chi lo desiera potrà anche prendervi parte come passeggero.

I pranzi e le cene avranno ovviamente come tema la ciliegia : ravioli alla ciliegia, arista con salsa di ciliegia, crostate con marmellata di ciliegia ma non mancheranno ovviamente i salumi locali, la carne alla brace ed altre prelibatezze.

I laboratori didattici per i bambini si occuperanno di  : laboratorio di argilla con il tornio, truccabimbi, laboratori culinari di pasta fresca e dolci, punto croce, creazione oggetti con materiali di riciclo, laboratori di ginnastica artistica ed acrobatica e molto altro ancora.

L’incasso della manifestazione sarà devoluto all’associazione senza fini di lucro “Centro Educativo l’Orsetto – Sant’Olcese”.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina