Home | Novi Ligure e il Novese | 14 maggio, ricicliAMO a Novi Ligure

Orienteering per insegnare ai bambini la corretta raccolta differenziata

14 maggio, ricicliAMO a Novi Ligure

RicicliamoInsegnare ai bambini i principi di tutela dell’ambiente e della gestione dei rifiuti.

Il 19 maggio, dalle 9 alle 11.00, Novi Ligure ospita ORIENTATI ricicliAMO: gli alunni della scuola primaria G. Oneto parteciperanno ad un gioco di orienteering, ambientato nel Centro Storico di Novi Ligure, tra via Roma e via Girardengo. La manifestazione si concluderà un’ora dopo in piazza Dellepiane tra le 11 e le 12 con un esercizio pratico di smaltimento, utilizzando le regole apprese durante l’anno, per svolgere in modo corretto la raccolta differenziata.

I giovani verranno poi premiati dalle autorità cittadine, che valorizzeranno il loro lavoro con un “brevetto” creato da loro per loro.

Gli autori della manifestazione vogliono ringraziare i genitori e gli sponsor: Consorzio Smaltimento Rifiuti, Novi Elah Dufour, Centrale del Latte di Alessandria, Basile Assicurazioni (Serravalle), Tipografia Litograf, Pazzanimazione di Paolo Plazza.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Milena Lupori: cell 3282849005

 

 

 

Matteo Clerici
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina