Home | Arquata Scrivia e Val Borbera | LA NOTTE DI SHAKESPEARE AL TEATRO DELLA JUTA DI ARQUATA SCRIVIA

GIOVEDI' 29 MAGGIO - ORE 21 I LOVE SHAKESPEARE DELLA COMPAGNIA STREGATTI

LA NOTTE DI SHAKESPEARE AL TEATRO DELLA JUTA DI ARQUATA SCRIVIA

Riceviamo e con grande piacere pubblichiamo.

i love s

 

Ultima data per la rassegna M.AR.T.(E). al Teatro della Juta di Arquata Scrivia.

La Compagnia Stregatti porta in scena I LOVE SHAKESPEARE, un viaggio attraverso alcune delle opere più famose del “Bardo”.

Un folle Capocomico e si suoi attori girovaghi e spiantati, intrattengono il pubblico raccontando le storie di Giulietta e Romeo, Amleto, Otello, Machbet e de La Bisbetica Domata, dimostrando che l’evocazione poetica può far saltare in un batter d’occhio da una valle piena di morti a una stanza di un castello, dal tragico al comico.

 

Giovedì 29 maggio alle ore 21, si conclude al Teatro della Juta di Arquata Scrivia, la prima edizione arquatese della rassegna M.AR.T.(E)., organizzata dalla locale Bottega d’Arte della Fondazione LIVE Piemonte dal Vivo.

La Compagnia Stregatti, una delle realtà coinvolte nel progetto delle botteghe insieme all’Associazione Culturale Commedia Community e alla Compagnia del Barchì, porterà in scena lo spettacolo I LOVE SHAKESPEARE, un vero viaggio attraverso alcune delle opere più famose del “Bardo”.

 

Un Capocomico folle e i suoi attori girovaghi e spiantati si ritrovano davanti un pubblico e, senza esitare un attimo, cominciano a mostrare tutto quello che sono capaci di fare: il loro repertorio!

Ad una sola condizione: loro sono della scuola di SANGUE AMORE E RETORICA!

Non si può deviare da questa regola ferrea, così ecco in scena la triste storia d’amore di Romeo e Giulietta, la gelosia folle di Otello, il gusto per il sovrannaturale e l’orrido delle streghe di Machbet, il dolore di Amleto, la cattiveria sanguinaria ma umana de Il Mercante di Venezia e anche una commedia, La Bisbetica Domata.

Una commedia? Certo, perché deve esserci sempre l’eccezione che conferma la regola!

 

Alla base di I Love Shakespeare c’è la ricerca del gusto creativo del teatro elisabettiano, che riesce, solo attraverso il potere dell’evocazione poetica, a saltare in un batter d’occhio da una valle piena di morti a una stanza arredata di un castello, a passare dal tragico al comico, dal riso al pianto, dalla vita alla morte.

Omaggio alla prosa classica, I Love Shakespeare ricorda a tutti che non c’è niente di più innovativo di un grande testo messo in scena con abilità e talento.

 

Lo spettacolo, diretto da Gianluca Ghnò insieme a Giusy Barone, porta sul palco alcuni attori provenienti dalla sezione Under 35 della Compagnia Stregatti, da più di un anno parte del gruppo: oltre Giusy Barone, saranno infatti in scena Simone Mussi, Simone Guarino, Marta Marsaglia, Greta Pavese.

 

Il prezzo del biglietto per l’ultimo appuntamento con la rassegna M.AR.T.(E). è di € 8 (intero) e € 5 (ridotto under 18 e over 30).

Inizio spettacolo alle ore 21.

 

Sabato 7 giugno si concluderà anche l’Orange Festival, con la commedia La Zia di Carlo, de La Compagnia del Barchì.

 

Biglietterie: Anteprima Video – Piazza San Rocco 3,  Arquata Scrivia – dal lunedì al sabato ore 9 – 17

Teatro della Juta – nelle serate degli spettacoli, a partire dalle ore 20

 

Teatro della Juta, Via B. Buozzi Arquata Scrivia

 

Maggiori info su www.teatrodellajuta.com

 

 

Info: 345 0604219

 

 

i love001 (1)

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina