Home | Appennino | Traso di Bargagli : il ritorno dei cavalli

Raduno per appassionati ed allevatori il 21 e 22 giugno

Traso di Bargagli : il ritorno dei cavalli

images (1) Sabato 21 e domenica 22 giugno, la frazione Traso di Bargagli ospiterà il “Ritorno dei Cavalli”. Si tratta di un raduno per gli allevatori, i proprietari di cavalli, gli appassionati ed i semplici curiosi, patrocinato dal Comune di Bargagli e a cura dell’Associazione “Nel nome di Maria”.

L’inaugurazione del raduno avverrà sabato 21 alle ore 14:00 con l’accoglienza dei cavalli presso il campo sportivo di Traso, alle ore 19:30 sarà la volta della “cena del cavaliere” con piatti tipici liguri ed asado, seguirà dalle ore 21:00 in poi una serata danzante con musica country americana. Domenica 22, dalle ore 9 alle ore 12 saranno registrati i cavalli presenti, alle ore 11:00 si svolgerà il battesimo della sella per grandi e piccoli, alle 12:30 pranzo rustico e, a seguire alle 14:30 “gimkana a cavallo”. La giornata terminerà con la benedizione dei bambini e dei cavalli e con la premiazione di tutti i partecipanti al raduno.

Per chi è interessato all’evento e desidera informazioni può contattare i numeri di telefono 349-3371936 o 347-2968500. E’ anche attiva la pagina Facebook ufficiale “Ritorno dei cavalli a Traso”. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata ai giorni 28 e 29 giugno.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina