Home | Ovada e Ovadese | La fiera dei sapori di Ovada

Giovanni Sanguineti immortala i sapori e i profumi dei cibi d'eccellenza

La fiera dei sapori di Ovada

Riceviamo e pubblichiamo

La decima edizione di Paesi & Sapori cambia data. E’ quanto emerso dall’incontro tra la Pro Loco di Ovada, organizzatrice della manifestazione, e le Pro Loco ed Associazione della zona che si è tenuto la scorsa settimana. In passato l’evento trovava la sua collocazione nel terzo fine settimana del mese di maggio, quest’anno, invece, vista la ricaduta della Festa della Repubblica del 2 giugno di lunedì, si è pensato di posticipare Paesi & Sapori a sabato 31 maggio e domenica 1 giugno.

A spingere a questa scelta sono stati due fattori determinanti, il primo legato alle condizioni meteorologiche in quanto si spera che spostando in avanti la data si possa essere maggiormente assecondati da un clima più mite, e poi dal fatto che il giorno successivo alla serata conclusiva di domenica è anch’esso festivo. Questo comporta la possibilità di sfruttare appieno la serata domenicale che, invece, nelle passate edizioni era solita concludersi in prima serata. Per quanto riguarda la partecipazione all’evento in linea di massima quasi tutte le Pro Loco hanno dato la propria disponibilità ad essere presenti con le proprie specialità gastronomiche, di certo vi sono un paio di defezioni che però potrebbero essere superate con nuovi arrivi. Anche se è ancora presto per il programma definitivo, certo è che nelle serate di sabato e domenica saliranno sul palco due orchestre, mentre nella mattinata di domenica 1 giugno si terrà il tradizionale raduno “MotorinOvada” che ha il pregio di richiamare un numero elevato di proprietari di motorini che sfileranno per le vie cittadine e si cimenteranno in gare di abilità di guida.

Non ci sarà, come tradizione, la gara podistica “StraOvada – Rincorri i Sapori” programmata in un primo momento per la terza domenica di maggio,

la nuova data sarà quella del 5 giugno.

P1200860 P1200887 P1200905 P1200921 P1200923 P1200924 P1200982

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina