Home | Cogoleto | Nuota e corri sulla riviera del Beigua

Ritorna la staffetta di nuoto e corsa

Nuota e corri sulla riviera del Beigua

nuota e corri 2 Venerdì 4 luglio torna l’appuntamento con “Nuota e corri sulla Riviera del Beigua”, la staffetta di nuoto e corsa patrocinata da Regione Liguria, Asd Nuotatori Rivarolesi, GS Aragno, Asd Pescatori Prà, Uisp Sport per Tutti e Comune di Cogoleto.

La partenza della gara avverrà alle ore 19:00 presso il Club Velico Cogoleto e consisterà in 2×1000 mt di nuoto e 5.5 km di corsa campestre. Alle ore 18:00 vi sarà l’aquathlon destinato ai ragazzi nati dal 2001 in poi.

La gara è aperta a tutti gli atleti con regolare tesseramento agonistico di una qualunque federazione affiliata al CONI, oltre che tesserati di enti riconosciuti dal CONI e soggetti senza tesseramento, per i non tesserati è richiesto un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica. La gara si compone di tre frazioni, le cui prime due, di 1000 metri ciascuna, saranno coperte a nuoto lungo un percorso delimitato da boe parallele alla spiaggia, ed una terza frazione da percorrere di corsa su un tracciato di 5.5 chilometri lungo la Passeggiata a mare di Cogoleto. Ogni partecipante potrà percorrere anche due o più frazioni consecutive o no.

Cinque saranno le categorie : staffetta maschile, staffetta femminile, staffetta mista, gara individuale maschile e gara individuale femminile. Saranno premiate le prime tre staffette classificate per ogni categoria, gli atleti singoli che svolgeranno l’intera gara ed al più giovane ed al meno giovane dei partecipanti sarà consegnata la Coppa Cristoforo Colombo.

Le iscrizioni a Nuota e Corri sulla Riviera del Beigua dovranno pervenire entro il 3 luglio con una mail a rivarolesi@tiscali.it oppure, se possibile, il giorno stesso della gara. La quota di iscrizione è di 8 euro via mail e di 10 euro il giorno della gara, per i tesserati UISP è prevista una riduzione di 2 euro.

La gara sarà preceduta da un miniaquathlon promozionale (corsa – nuoto – corsa a staffetta) destinato i giovanissimi nati dal 2001 in poi. In caso di tempo avverso la manifestazione verrà annullata.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina