Home | Novi Ligure e il Novese | Grande giornata per il M.G.C. Novi Ligure sul campo di casa per la gara valida per la classifica nazionale a punti e valida anche per il 3. Memorial “Beppe Monga”

In tutte le categorie atleti novesi hanno vinto o sono saliti sul podio.

Grande giornata per il M.G.C. Novi Ligure sul campo di casa per la gara valida per la classifica nazionale a punti e valida anche per il 3. Memorial “Beppe Monga”

podio tutto novese in seconda categoria femminile

podio tutto novese in seconda categoria femminile

Paolo Porta vincitore assoluto (con Rocchino Muliere)

Paolo Porta vincitore assoluto (con Rocchino Muliere)

squadra vincitrice MGC Novi Ligure

squadra vincitrice MGC Novi Ligure

Foto di gruppo della squadra novese.

Foto di gruppo della squadra novese.

La vittoria più prestigiosa è sicuramente quella a squadre, con la formazione composta da Paolo Porta, Piero Porta, Maurizio Fermi e Massimo Pavanello che ha prevalso sui quotatissimi avversari di Vergiate e Monza (le due squadre che si presentano con il ruolo di favorite assolute per la vittoria ai campionati italiani di luglio) concludendo i 4 giri del programma con un totale di 375 colpi e lasciando a 5 colpi di distanza il Vergiate e 10 il Monza.

Una vittoria importante, che da fiducia in vista dei campionati che si disputeranno proprio sul campo del Parco Aurora il prossimo 19 e 20 luglio. In quell’occasione la squadra novese non si presenterà con i favori del pronostico ma potrà sicuramente svolgere un ruolo da outsider di lusso provando a salire sul podio.

Buona anche la prestazione della seconda squadra novese, composta da Massimo Panizza, Giampaolo Vaienti, Salvatore D’Amico e Giuseppe Cucchi, che ha chiuso al quarto posto.

 

A livello individuale, la vittoria è andata ancora una volta al campione di casa, Paolo Porta, che con 83 colpi (parziali di 22-21-20-20) è riuscito a prevalere per soli due colpi su Lorenzo Levis (Vergiate) e 3 su Emanuele Prestinari (Cusano) e Cristian Pinton (Monza). Curiosamente, il podio della gara maschile replica esattamente quello della gara internazionale dello scorso settembre, e questo pone di diritto i tre giocatori come favoritissimi per il titolo italiano individuale in palio a luglio.

Buona prova anche per Piero Porta, 5° assoluto con 88 colpi.

 

Podio molto novese anche in seconda categoria maschile, dove è mancata la vittoria (andata a Riccardo Maggioncalda di Rapallo con 96 colpi), ma dove gli altri due gradini del podio sono stati occupati da atleti del MGC Novi Ligure: Erik Sessa, 2° con 96 colpi, mentre il terzo posto è stato assegnato dopo spareggio tra due giocatori novesi, Giuseppe Cucchi e Massimo Panizza, entrambi al traguardo con 99 colpi).

 

Podio tutto novese in seconda categoria femminile. Le autrici della “tripletta” sono state Valentina D’Amico, vincitrice con 111 colpi, Silvana Poldi, seconda con 124 colpi e Daniela Oddone terza con 13 colpi.

 

Alla premiazione era presente il candidato sindaco Rocchino Muliere, che ha espresso parole di apprezzamento verso l’attività del minigolf club Novi Ligure, sia per i risultati eccellenti ottenuti in questa gara, sia per la cura  con cui viene mantenuto l’impianto di minigolf del Parco Aurora, ad oggi sicuramente uno dei migliori in Italia.

 

In definitiva, ottimi risultati che consentono di affrontare con fiducia la preparazione ai Campionati Italiani. In quell’occasione, gli avversari saranno tanti e preparati ma il MGC Novi Ligure ha la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista nella massima competizione dell’anno, sia individualmente che a squadre.

 

Paolo Porta
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina