Home | Magazine | “Senza vele“ l’esordio di Maltese

Il cantautore torinese si presenta

“Senza vele“ l’esordio di Maltese

 

Dal 16 Giugno 2014 sarà disponibile in tutti i Digital Store, “ Senza vele” , l’ EP di esordio di Maltese, accompagnato dal singolo “ Déjà vu “ , brano che sarà in rotazione radiofonica nazionale per tutta l’ estate (clicca qui per vedere il video).

“ Senza vele “ è frutto di una scrittura consapevole, di anni di gavetta, di un’ osservazione partecipante della natura, delle persone e dei loro sentimenti, dell’ Italia nelle sue contraddizioni, nella sua inerzia nonché nell’ immobilità dei suoi costumi.

“ Senza vele “ porta in sé, in ogni brano, questa metafora legata al mare, alla navigazione esplorativa talvolta al galleggiamento passivo. In ognuna delle sei canzoni, è racchiusa l’ immagine di una barca con le vele ammainate, a volte al largo, a volte ormeggiata in porto, o in mezzo ad una tempesta. “Senza vele“ è quindi un disco italiano, bagnato e protetto dal Mediterraneo.

“Senza vele” è stato registrato tra la provincia di Torino e gli studi di Casamusica a Sangemini con la preziosa collaborazione di Francesco Morettini e Luca Angelosanti, autori Warner Chappell che hanno scritto per Mina, Gianni Morandi, Emma Marrone, Nina Zilli, Renato Zero, etc…

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina