Home | Entroterra Genovese | Torriglia : una caccia al tesoro… e agli UFO!

Simpatica iniziativa per grandi e piccini sabato pomeriggio

Torriglia : una caccia al tesoro… e agli UFO!

Marzianix Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, Torriglia vedrà una caccia al tesoro estremamente particolare, si svolgerà infatti la prima edizione della Caccia al tesoro ufologica.

L’evento, dedicato ai grandi ed ai piccini, ha scelto una collocazione non casuale, Torriglia infatti è stata definita come “la capitale nazionale degli UFO”, per via degli incredibili eventi che, nel dicembre del 1983, videro come protagonista il metronotte Pier Fortunato Zanfretta. Zanfretta fu il primo caso di abduction (rapimento alieno) ad essere documentato in Italia, i luoghi del rapimento, e delle successive e periodiche visite furono la frazione Marzano (nei pressi di Villa Casa Nostra) e la Frazione Rossi (dove si ritiene sia ubicata una misteriosa “scatola” donata dagli alieni allo stesso Zanfretta).

La vicesindaco di Torriglia, Raffaella Musante ha spiegato che «Il nostro Comune, a partire dagli anni Ottanta, è stato luogo di avvistamenti e, ogni anno ospita una serie di incontri sul tema ufologico».

La caccia al tesoro ufologica è nata per idea della Pro Loco di Torriglia in collaborazione con la nota trasmissione televisiva Mistero e sarà composta di dieci prove, che testeranno le conoscenze e la fantasia dei partecipanti, ogni squadra, composta da cinque partecipanti ciascuna, dovrà rispondere a dei quesiti e svolgere una serie di travestimenti. L’inizio sarà alle ore 14:00 nei pressi della Piazza della Chiesa, dove sarà presente un gazebo della Pro Loco di Torriglia.

Per chi volesse partecipare la quota di iscrizione è di 10 Euro a persona, tutte le informazioni si trovano sulla pagina Facebook “Comitato Torriglia UFO Convention”.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina