Home | Territorio | Parco del Beigua : gli animali al crepuscolo

Un'idea per un sabato diverso dal solito

Parco del Beigua : gli animali al crepuscolo

5696_Kopia koszatka-TB-(6) Un’idea per un sabato sera decisamente diverso dal solito, quella che arriva dal Parco del Beigua che, in collaborazione con l’esperto naturalista e fotografo Renato Cottalasso, propone un’intera serata dedicata alla fauna presente all’interno del territorio del Parco.

Dopo una cena a base di prodotti tipici del luogo, presso il ristorante “Rifugio Pratorotondo”, l’Ente Parco Beigua proporrà ai partecipanti una presentazione delle specie faunistiche che popolano la nostra zona ed un aggiornamento sui monitoraggi delle stesse fatti all’interno del Parco. Seguirà quindi una passeggiata lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, per poter osservare alcune specie crepuscolari grazie all’aiuto del visore notturno.

Per i partecipanti il ritrovo sarà alle ore 19:00 di sabato presso il rifugio Pratorotondo, il percorso è segnalato come difficoltà facile e l’evento terminerà intorno alle ore 23:00. Il costo dell’escursione è di 8 Euro (a cui vanno aggiunti 15 Euro di cena facoltativa presso il rifugio). In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata, gli organizzatori fanno presente che è necessario portare una torcia per il rientro.

La prenotazione è obbligatoria entro domani alle ore 13:00, per qualunque informazione si possono contattare i numeri 010-8590300 o 393-9896251

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina