Home | Sport | Gabriele Palermo miglior fighter dell’anno

Savate Boxing Acqui

Gabriele Palermo miglior fighter dell’anno

Riceviamo e pubblichiamo

Nuovo prestigioso riconoscimento per l’atleta acquese, già campione italiano di Kickboxing 11 anni fa e ad aprile 2014 con il titolo nazionale di Savate Assalto, che arriva inaspettatamente durante il campus Fight1(3 giorni intensi di stage, allenamenti e aggiornamenti per atleti, tecnici, arbitri e giudici) tenutosi a Sportilia (FO) dal 30 maggio al 2 giugno.

Davanti a 400 persone, la sera del 1 giugno, viene premiato Gabriele Palermo come miglior fighter dell’anno Savate Assalto con la consegna di un attestato da parte di Carlo di Blasi, presidente della Fight1 (la nuova federazione degli sport da combattimento), noto organizzatore di Oktagon e commentatore televisivo. Il meritato ma inaspettato premio arriva dopo le notevoli prestazioni dei campionati italiani Savate Assalto svoltisi ad aprile a Milano, dove Gabriele ha dato letteralmente spettacolo dimostrando una tecnica completa ma anche preparazione atletica eccellente vincendo, insieme a Davide Ivaldi (-75 kg.), la medaglia d’oro nella categoria -70 Kg. , e insieme faranno parte della nazionale italiana Fight1 che a ottobre sarà impegnata in un quadrangolare con Francia, Germania e Olanda.

2014-06-17-078

Ma giugno l’attività dell’associazione sportiva non si è fermata, anzi, oltre agli allenamenti si sono effettuati i passaggi di grado di guanto blu (1° grado) per Marta Guerrina, Mattia e Jacopo Virgilio, Gloria Viazzi, Matteo Novelli, Valter Ivaldi, Andrea Canu, Andrea Giacobbe, Gianluigi Macchia e Sophie Morganti, mentre Davide Ivaldi ha brillantemente superato il guanto verde (2° grado). Il 10 giugno inoltre il Maestro genovese Marco Testino (pluricampione italiano anni 80 e componente della gloriosa squadra azzurra) ha fatto visita e si è allenato con il team di boxe francese.

L’equipe acquese fino a fine giugno si allena tutti i martedì  e giovedì sera dalle ore 19,30 in Via Trieste 37.

Per info, pagina Facebook: http://www.facebook.com/SavateBoxingAcqui .

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina