Home | Appennino | Antologia Poesia in provincia di Alessandria

Una grande raccolta di poetiche provenienti dalla provincia di Alessandria a cura del "nostro" Davide Ferreri

Antologia Poesia in provincia di Alessandria

L’antologia Poesia in provincia di Alessandria, che si affianca alla sorella Poesia in Piemonte e Valle d’Aosta, verrà presentata il 3 luglio, presso il centro Comunale di Cultura (Biblioteca Civica, Via Marconi 66), alle ore 21, all’interno della manifestazione Una sera d’estate, inCHIOSTRO.

 

Si tratta di un lavoro imponente curato da Davide Ferreri ed Emanuele Spano, che dalla primavera è già stato presentato in numerose località della provincia e che continuerà ad essere al centro di una importante attività letteraria. Il volume rende evidente, una volta di più, la vitalità della poesia prodotta nella nostra zona, come dimostrano anche gli eventi qui organizzati: per fare un esempio, a fine settembre si terrà la XVII Biennale di Poesia di Alessandria, preceduta il 6-7 settembre al Borgo di Castellania dal V puntoacapo Day, che ne costituisce l’ideale introduzione anche a livello di collaborazione artistica: occasioni entrambe per incontrare i maggiori poeti e critici a livello nazionale. antologia poesia AL COP fronte

 

Nell’ambito della serata del 3 luglio, Mauro Ferrari presenterà un intervento critico sul “Presente dei poeti”, per poi passare la parola ai curatori e ai numerosi autori che interverranno.

 

Poesia in provincia di Alessandria, a cura di Emanuele Spano e Davide Ferreri, puntoacapo Editrice 2014, pp. 308, € 25,00.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina