Home | Novi Ligure e il Novese | A CENA IN BIANCO CON LA CITTA’

Una notte, piena di luci

A CENA IN BIANCO CON LA CITTA’

 

Domenica 29/07/2014, a Novi Ligure, in una suggestiva atmosfera di elegante convivialità si è consumata la  “Cena in Bianco”, per la prima volta allestita nella nostra provincia e organizzata su iniziativa del LIONS CLUB NOVI LIGURE con un ringraziamento particolare alle amiche dei LIONS Antonella Pedemonte, Sara Repetto e Rossella Bianchi per l’aiuto ed impegno organizzativo profuso a favore dell’evento

Il Salotto di Novi, nella splendida cornice di Piazza delle Piane, era pronto ad accogliere i 420 commensali ma l’instabilità atmosferica della giornata ha indotto l’organizzazione a trasferire  “Le pic-nic de la nuit” presso il il Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi” in Viale Campionissimi”.

Poche ma ferree le regole: abiti bianchi, allestimento tavoli “shabby”, menù casalingo e, quanto al resto, spazio alla fantasia, ma nessuna concessione a plastica o carta per piatti, bicchieri e posate. Incantevole la scenografia che ne è scaturita, di grande impatto visivo, creata soprattutto dal “dress code” completamente bianco, declinato in mille sfumature in relazione al proprio gusto.

Alla base dell’iniziativa il desiderio di proporre alla città un momento  conviviale del tutto originale non disgiunto dall’attenzione al sociale, anche grazie all’impegno che il LIONS CLUB NOVI LIGURE da 60 anni (ricorre il prossimo anno il sessantesimo anniversario del Club) dedica alla propria comunità. E’ stata un’occasione che i Lions di Novi Ligure hanno ritenuto opportuno ideare per ricambiare l’ospitalità e la collaborazione che è sempre stata loro riservata dalla Città e dalla sua Amministrazione. Del resto il motto dei Lions è “we serve” ed il servizio è la principale attività che caratterizza il loro intervento sul territorio, in particolare all’interno della propria comunità, così come hanno ben comprovato i filmati proiettati durante la serata. Nella fattispecie, in questa occasione il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto a favore dell’associazione Campionissimi Onlus e “Ascolta l’Africa”

Durante la serata, inoltre, sono stati premiati i vincitori del 1° concorso fotografico LIONS CLUB NOVI LIGURE sul tema “Diversità- persone, città, paesaggio oltre i confini di Novi”. organizzato con la collaborazione dell’”Associazioni amici dell’Arte” di Serravalle Scrivia e con il patrocinio del Comune di Novi Ligure. Un’iniziativa che ha riscontrato un gran successo viste le 224 fotografie pervenute, provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero.

Come è stato sottolineato nell’intervento di apertura dal neo eletto Sindaco di Novi Ligure, vista la numerosa e percentualmente significativa partecipazione, l’evento conviviale di Novi non ha avuto niente da invidiare alle più blasonate “cene in bianco” di Milano e Torino. Con tali presupposti, pertanto il Presidente del LIONS CLUB NOVI LIGURE,  Dott. Luca Picollo, con tutto il Consiglio Direttivo del Club,  si impegneranno affinchè l’evento possa ripetersi e migliorarsi anche nei prossimi anni..cena in bianco premiazione concorso

Roberto Barattini
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina