Home | Entroterra Genovese | Alpe di Gorreto : agosto ricco di eventi

Molte le iniziative nel piccolo centro montano

Alpe di Gorreto : agosto ricco di eventi

alpe di gorreto Alpe di Gorreto, frazione montana dell’omonimo comune, ad oltre 1000 mt di altitudine nella Val Trebbia Genovese, prevede un mese di agosto molto ricco di appuntamenti, dedicati ad un pubblico di tutte le età tutti i gusti.

Si comincia domani 9 agosto, con l’Alpe Fluo Party, con il Dj Erik, si tratta di una festa notturna molto colorata, dove tutti indossano qualcosa di fosforescente : la stessa pelle, i vestiti, i braccialetti o un semplice drink. Venerdì 15 agosto appuntamento con la solenne Festa Patronale dell’Assunzione, a cui seguirà uno spettacolo di ballo liscio con l’Orchestra Caravel,  storico gruppo nato a Rapallo nell’ormai lontano 1982, che si è esibita anche in importanti trasmissioni televisive nazionali.

Musica decisamente diversa quella di sabato 23 agosto, con il rock d’annata di “Sheldon & The Rolling Cats”, band ligure con una grande passione per lo storico rock n’roll degli anni ’50 e ’60, sempre nella serata di sabato 23, dopo il rock n’roll Alpe si trasforma in una discoteca a cielo aperto, con la discomusic degli anni ’70 e ’80 di Sharkhols DJ. Conclusione nel segno della tradizione, sabato 30 agosto, con la grande festa dedicata alla musica tradizionale delle Quattro Province.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina