Home | Entroterra Genovese | Valbrevenna : XVI Festival organistico internazionale

La grande musica sacra arriva nell'entroterra genovese

Valbrevenna : XVI Festival organistico internazionale

Simone Vebber

Simone Vebber

La Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, nel contesto dell’affascinante borgo di Senarega, frazione medioevale recentemente restaurata ed inserita all’interno del territorio del Parco dell’Antola, ospita, questa sera alle ore 21:15 una tappa del XVI Festival organistico internazionale “Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”.

Si tratta di una manifestazione itinerante nei comuni della Liguria dove, in ognuno di essi, viene proposto un concerto di musica sacra tenuto da artisti di fama internazionale, questa sera a Senarega vi sarà l’attesa esibizione dell’organista trentino Simone Vebber. Si tratta della prima volta che Valbrevenna ospita questa manifestazione, promossa dall’Associazione culturale “Rapallo Musica”.

All’interno della chiesa di S.M.Assunta si potrà ascoltare la musica dell’organo “Giacomo Locatelli”, costruito nel 1898 e restaurato quattro anni fa,in un ampio repertorio comprendente composizioni di diverse epoche e stili. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Valbrevenna. 

L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina