Home | Appennino | Ferragosto de l’inchiostro fresco

Per i nostri cari Lettori

Ferragosto de l’inchiostro fresco

Siamo in ferie solo per questo pomeriggio perché stamattina siamo in redazione a riordinare i file nei computer per prepararli per il prossimo numero de “l’inchiostro fresco. Fuori c’è silenzio e noi possiamo concentrarci in questo lavoro di “ripulitura” ma questo pomeriggio andremo “in ferie”. Niente paura però. Domani mattina, sabato, 16 agosto saremo di nuovo “abili e arruolabili”. Noi siamo peggio dei cinesi, se potessimo dormiremmo anche in redazione tra un pacco e l’altro di inchiostri.

 

Un salutone a tutti i nostri lettori ai quali proponiamo il video sotto riportato dove si vede il nostro amico Gassman che gira per una Roma ferragostana ai tempi del Boom economico quando da una parte gli americani e d’altra l’Unione Sovietica ci “foraggiavano” per tenerci “sotto controllo”. E la nostra classe politica, invece di far tesoro “pubblico” di quel fiume di dollari e rubli che ci stava sommergendo, ne hanno fatto un “tesoretto” privato.

 

Se a quell’epoca infatti fosse stata realizzata una politica di sani e veri investimenti, oggi praticamente noi potremmo avere le strade lastricate d’oro e, assieme alle bellezze naturali che sono state regalate al nostro Paese potremmo essere un piccolo paradiso in terra. Ma si sa, noi siamo la patria del “familismo amorale” dove ognuno pensa per se pensando che anche l’altro lo faccia. E così  ci siamo ridotti   con la classica “mano davanti e l’altra dietro”!!!

 

Buon Ferragosto!!!

 

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina