Home | Entroterra Genovese | Torriglia : un week-end di festa

Con la Festa dei Volontari della Croce Rossa e non solo

Torriglia : un week-end di festa

Torriglia-panorama3 Un lungo fine settimana ricco di manifestazioni e di divertimento quello che propone Torriglia. Si inizia già questa sera nella frazione di Donetta con la Festa di San Bernardo e San Bernardino, con stand gastronomici e fiera mercato e, a partire dalle ore 21:30 musica da ballo.

Tre giorni di festa, solidarietà e attività pratiche utili a tutti, sono quelli proposti, da venerdì 22 a domenica 24, dalla Festa dei Volontari della Croce Rossa Torrigliese, si inizia venerdì alle ore 17:00 con una lezione di manovre salvavita pediatriche (previa iscrizione presso la sede del comitato C.R.I.) a cui seguirà alle ore 19:00 l’apertura degli stand gastronomici, con specialità stoccafisso per la serata di venerdì, alle ore 20:30 ritorna un gioco della tradizione ligure dei nostri nonni : il gariccio, conclusione in musica dalle ore 21:30 in poi con la cover band rock-dance “The Others”. Il pomeriggio di sabato 23 è dedicato ai bambini e ai ragazzi, con i giochi all’aperto (sempre previa iscrizione presso la sede) e si prosegue alle ore 19:00 con gli stand gastronomici, la specialità di sabato è l’asado, alle ore 20:30 ritorna il gariccio ed il gioco dei tappi, la serata si conclude alle ore 21:30 con la serata musicale a tutto liscio dell’Orchestra Giusy Mercuri. La giornata di domenica prevede alle ore 15:30 la cerimonia di premiazione dei militi, a cui segue alle ore 19:00 l’apertura degli stand gastronomici, la specialità di domenica è la polenta con i sughi, ancora gariccio alle ore 20:30 e ritorno del ballo liscio alle ore 21:30 con l’Orchestra Marianna Lanteri, alle ore 23:30 premiazione del Torneo di Gariccio e alle ore 24:00 gran finale con l’estrazione dei biglietti della lotteria interna.

La feste di Torriglia proseguono anche nella giornata di lunedì con la “Festa dei Ciassé” nella centrale Piazza Fieschi, alle ore 15:30 vi sarà un pomeriggio dedicato ai giochi per i bambini e, alle ore 21:00 una grande tombolata in piazza.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina