Home | Appennino | Busalla : Superfiera campestre a Sarissola

Da giovedì 4 a domenica 7 settembre

Busalla : Superfiera campestre a Sarissola

campestre 2 Da giovedì 4 a domenica 7 settembre Sarissola, importante frazione del comune di Busalla, ospiterà la grande Superfiera Campestre, un appuntamento che si rinnova, anno dopo anno, dal lontano 1967.

La festa apre i battenti nella serata di giovedì, alle ore 20:00 presso il circolo Endas di Via Pinan, con la “Cena Zeneize di beneficenza”, con una simpatica gara culinaria tra le cuoche Rita e Lolli che si sfideranno a realizzare le migliori trippe. Il ricavato della cena sarà devoluto interamente alla Scuola Materna Parrocchiale, per partecipare si può prenotare direttamente presso il Circolo Ricreativo “Pinan” Endas o la Bocciofila Sarissolese Pinan. Alle ore 21:00 esibizione degli allievi della scuola di ballo “E.B. Alma Latina” con salsa, bachata, rueda e tango argentino del maestro Emanno Cavo di Borgo Fornari. Seguirà, alle ore 22:00 la serata danzante di Enrico Cremona in Notte Italiana.  

La giornata di venerdì 5 settembre propone alle ore 19:00 la mostra fotografica “Natura Curiosa” a cura di Rinaldi, Zuolo e Bertolini. Alle ore 19:30 premiazione delle Ape 50 Personalizzate, riservate ai residenti nel comune di Busalla e zone limitrofe, alle ore 20:00 gastronomia con “Cantine e Cucine aperte in Ne Perle” : minestrone, frittelle, panini, ecc… con la partecipazione del Ristorante Bastia e dell’Antica Pasticceria, segue un tuffo nel passato con gli artigiani locali. Alle ore 21:00 musica e canti popolari con il gruppo Folk GAU e, alle ore 23:00 spazio alla musica da discoteca con D.J. Gritta Mix Dance Show.

La giornata più ricca della Superfiera Campestre è quella di sabato 6, dove la festa comincia già dalle ore 16:00 con l’apertura della 48°Mostra Mercato di Antiquariato (che andrà avanti fino al 14 settembre) e, alle ore 16:15 sfilata in costume tradizionale lungo le vie del paese, con il gruppo folcloristico internazionale “I Gioppini di Bergamo, il trenino Disneyland ed i Contradaioli con dame e cavalieri locali. Alle ore 16:30 cicloscalata Sarissola-Bastia con il 2°trofeo SIEIR S’2014 a cura di Bike Evolution. Alle ore 17:00 apertura degli stands con la gara di garriccio e, alle ore 18:00 esibizione del gruppo folcloristico “I Gioppini di Bergamo” , alle ore 19:00 premiazione della cicloscalata, dopo la cena (prevista per le ore 19:30) spazio al divertimento, con l’esibizione del gruppo Groovies Dance Show alle ore 20:45 e show del notissimo duo comico ligure Ceccon&Balbontin alle ore 21:45 accompagnati dalla musica dei Nuovi Trilli. Chiuderà la serata il Gran Ballo dell’Orso.

La Superfiera Campestre si conclude domenica 7, con eventi durante tutta la giornata : si comincia alle ore 8:00 con la Marcia non competitiva “Memorial Fabrizio Zeggio” presso la pista di atletica in località Pratogrande, alle ore 10:00 con esibizione delle Jeep 100×100 Off Road, dopo il Superpranzo campestre (alle ore 12:30) nel pomeriggio è la volta della musica con il concerto rock degli Epitaph, alle ore 16:30 esibizioni di ju-jitsu e difesa personale a cura della palestra Punto 1 Sport, a cui seguirà un’esibizione di danza della palestra “Dance Accademy” di Stefano Garavano. Alle ore 19:30 cena bio-logica, alle ore 21:30 presentazione della squadra di calcio A.S.D. Sarissolese a cui seguirà, alle ore 22:00 uno show acrobatico con l’esibizione di Bike Trial con Diego Donadonibus ed il suo team. Conclude la festa, dalle ore 23:00 in poi il Gran Ballo degli standisti.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina