Home | Arquata Scrivia e Val Borbera | Archeo-Sapori nell’Antica Libarna

Il 13 settembre presso l'Area Archeologica di Libarna un eveento promosso dall'Associazione Libarna Arteventi e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici del Piemonte

Archeo-Sapori nell’Antica Libarna

Riceviamo e pubblichiamo.

LIBARNA (Distretto-Novese)

Il 13 settembre presso l’Area Archeologica di Libarna si terrà un importante evento promosso  dall’Associazione Libarna Arteventi e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici del Piemonte.

L’occasione è la presentazione della nuova guida al sito che contiene le ricostruzioni tridimensionali dell’antica città (il teatro,l’anfiteatro, il foro. le terme, alcuni isolati di abitazione); saranno proposte visite guidate a carattere generale e a tema, insieme ad un piccolo percorso del gusto denominato “archeo-sapori”, attraverso il quale, con l’aiuto di un archeologo, saranno riscoperti alcuni sapori di cibi già presenti in epoca romana e giunti sino a noi.

Alcuni produttori locali offriranno le archeo-degustazioni, mentre sarà inaugurato il nuovo logo di Libarna con una torta prodotta secondo un’antica ricetta di Catone dalla Pasticcere Franco Carrea di Serravalle Scrivia.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina