Home | Appennino | Festa della “Madonna della Guardia” a Murta

Dal 29 al 31 agosto organizzato dalla Parrocchia di San Martino

Festa della “Madonna della Guardia” a Murta

Genova_Bolzaneto_collina_Murta Dal 29 al 31 agosto Murta, nella bassa Val Polcevera, conosciuta per la sua famosissima Mostra della Zucca, festeggia la Madonna della Guardia con una tre giorni organizzata dalla Parrocchia di San Martino.

Le celebrazioni religiose partono da giovedì 28, con la Santa Messa ed il Triduo predicato da Padre Renato Gatti, parroco della Chiesa di San Francesco. L’inizio della festa è alle ore 19:00 di venerdì 29, con l’apertura degli stand gastronomici e, dalle ore 21:30 in poi musica per tutti i gusti con i deejay Bonanni, Leo10, Molli e Saglibene.

Nella giornata di sabato, al pomeriggio dalle ore 16:30 in poi protagonisti i dolci, con gli stand delle torte casalinghe e delle frittelle, alle ore 17:30 Messa Solenne celebrata da Don Andrea De Crescenzo a cui seguirà la processione con i Crocifissi e l’effige della Madonna, la processione sarà accompagnata dalla Banda Musicale di Bolzaneto. Alle ore 20:00 cena con la specialità della Festa : la Gran Raviolata (è obbligatoria la prenotazione entro la serata del 27 ai numeri di telefono 010-7408445 o 328-1631202), la festa si conclude nella serata di domenica con gli stand gastronomici e la serata musicale omaggio alla musica dei mitici anni ’70 e ’80 con i Bit-Nik.

Raggiungere Murta è molto semplice : dalla stazione FS di Genova Bolzaneto si può prendere direttamente l’autobus AMT linea 74 che arriva direttamente nella piazza della chiesa di San Martino.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina