Home | Gente dal mondo | Vita da fotografo alla 71° Mostra Intenazionale d’arte Cinematografica

La nota del nostro Daniele Cifalà, fotografo alla Festival del Cinema di Venezia. Day 1

Vita da fotografo alla 71° Mostra Intenazionale d’arte Cinematografica

Come mia prima volta alla mostra internazionale d’Arte cinematografica devo ammettere che sono stato un po’poco attento ai tempi ; arrivare il giorno 27 (Giorno della prima) alla 15:00  non è stata propriamente un’idea geniale anzi mi ha precluso la possibilità di salire a scattare sul Red Carpet.

La prenotazione va’ effettuata ogni giorno al mattino e il pass va’ ritirato nel primo pomeriggio ma perdonatemi questo piccolo peccato di “gioventù”

Disguidi da “novellino”  a parte il Lido e’ un posto molto particolare , il tempo qui’ sembra essersi fermato a un’Italia che “non c’è più “.

Se non ci fossero auto recenti per la strada a ricordarmi che siamo nel 2014 potrei tranquillamente affermare che siamo negli anni 70’ ; la cosa meravigliosa e’ che quest’atmosfera “vintage” di un’Italia che non conosceva la crisi e’ fantastica , da’ l’idea di come il nostro paese avrebbe potuto essere se avesse continuato sulla strada giusta dell’innovazione e della crescita.

Insomma il Lido è un luogo magico e affascinante che nel periodo della Mostra  si anima regalando sensazioni uniche.

Una volta nella vita essere qui’ e “vivere” un’esperienza come questa è  certamente consigliato. Non importa se amate o non amate il cinema ma non potrete che innamorarvi delle sensazioni che si provano e dell’aria che si respira.

_DSC2211-2 _DSC2213-2 _DSC2219-2 _DSC2221-2 _DSC2233-2 _DSC2234-2 _DSC2235-2

Daniele Cifalà
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina