Home | Entroterra Genovese | La voce dell’acqua e della luce a Torriglia

Per una sera Torriglia diventa come Hyde Park

La voce dell’acqua e della luce a Torriglia

bella di torriglia Questa sera, dalle ore 21:00 in poi, in Piazza Fieschi a Torriglia, il Festival “Torriglia in arte”, il festival culturale-letterario dell’entroterra genovese, giunto alla sua quarta edizione, si conclude con l’evento “La voce dell’acqua e della luce”. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Torriglia e sarà presentato da Matteo Grillo.

Si tratta di un evento molto interessante dove, per una sera, il centro della Val Trebbia genovese si trasforma in una sorta di Hyde Park, nella centrale Piazza Fieschi, nel centro storico del paese sarà allestito un microfono aperto dove, chiunque può leggere una poesia, un brano, una canzone, una prosa e qualsiasi cosa legato ad un ricordo. L’evento, già sperimentato nelle edizioni del 2012 e del 2013 ha avuto un buon riscontro di pubblico, lo scorso anno furono una cinquantina le persone che lessero in piazza i brani.

Chi vuole partecipare può appunto leggere davanti a tutti delle proprie composizioni oppure brevi citazioni di brani dai propri libri preferiti, poesie o canzoni famose, senza l’ “incubo” giurie o di premiazioni finali.

La prossima domenica 6 settembre, inoltre, la Pro Loco di Torriglia organizza la Sagra del Miele, dedicata ai numerosi produttori locali, che porteranno per le vie del paese il proprio miele, propoli e prodotti derivati, senza dimenticare la specialità della sagra : le bugie al miele che riscuotono sempre tantissimo successo tra grandi e piccoli.

 

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina