Home | Appennino | Settimane Musicali Internazionali

Riprende venerdì 4 settembre il programma delle Settimane Musicali Internazionali della stagione 2014

Settimane Musicali Internazionali

Il primo concerto avrà luogo a Bosio presso l’Oratorio della SS. Annunziata (di fronte alla Chiesa Parrocchiale) alle ore 21.00 con il Recital pianistico di Mario Bonanno, giovane talento siciliano.

Bonanno, classe 1994, ha vinto numerosi concorsi pianistici ed ha frequentato masterclasses con Docenti di grande rilievo nazionale ed internazionale.

Presenterà un programma di rilievo dal titolo “Un pianoforte all’Opera” con musiche di Bach, Haydin, Liszt, Debussy e Schumann.

 

Iniziativa CAMT Monferrato e Associazione Oltregiogo con il suo Distretto ambientale e culturale e le Pro Loco interessate, sono le promotrici di queste iniziative  musicali, rivolte alla valorizzazione delle risorse ambientali, architettoniche e culturali del nostro territorio; con il supporto veramente importante ed insostituibile di alcuni Sponsor locali senza i quali non sarebbe davvero possibile mettere in campo le risorse necessarie per un’organizzazione che si rivela sempre più impegnativa.  Carige Italia, sempre disponibile a far ben figurare il nostro patrimonio culturale ed artistico anche quest’anno ha aderito all’iniziativa. Cattura

 

L’altro aspetto è rappresentato dalla opportunità di contribuire alle iniziative scientifiche del Dipartimento di Prevenzione Oncologica dell’ASL AL, a cui verranno destinate le risorse ricavate dalla libera offerta d’ingresso, per il perseguimento degli obiettivi legati agli screening oncologici e per l’avanzamento di un programma di ricerca su un nuovo marcatore tumorale per i tumori dell’intestino che, grazie ai fondi messi a disposizione lo scorso anno, sta decollando all’interno del Dipartimento stesso.

Dott. Giancarlo Faragli
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina