Home | Entroterra Genovese | Estate in fattoria : laboratorio didattico del formaggio

Un'iniziativa interessante del Parco dell'Antola

Estate in fattoria : laboratorio didattico del formaggio

laboratorio_formaggio Il Parco Naturale Regionale dell’Antola, nell’ambito del programma “Costruiamo una Liguria verde, sicura e per tutti”, organizza il laboratorio didattico del formaggio nell’ambito della rassegna “Estate in fattoria”.

Si tratta di un ricco calendario di appuntamenti, per grandi e piccini, alla scoperta delle fattorie didattiche nel Parco dell’Antola. Dalla terra ai sapori della tavola, in compagnia degli animali della fattoria, per riscoprire il lavoro contadino e i sapori locali attraverso laboratori didattici ed esperienze sensoriali. Per tutte le iniziative sarà possibile usufruire di un servizio di trasporto gratuito per raggiungere le aziende agricole con bus riservato da Genova Piazza Brignole al mattino e rientro nel pomeriggio (intervento finanziato con Fondi PSR 2007-2013 Mis. 413-313 “Incentivazione attività turistiche” – GAL Valli del Genovesato).

Sabato 6 settembre presso la Fattoria Didattica Autra, in località Olmi nel comune di Savignone, il laboratorio didattico del formaggio farà scoprire le varie fasi di produzione delle tipiche formaggette della Valle Scrivia, uno dei prodotti locali riconosciuti con il logo “I Sapori del Parco”. L’evento comprende il pranzo in agriturismo ad un costo di € 25,00 vino compreso a persona, bambini € 14,00.

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione, obbligatoria entro venerdì 5 settembre alle ore 12.30 contattare il Parco: 010.944175 o info@parcoantola.it

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina