Home | Entroterra Genovese | Rural Indie Park a Savignone

Il festival della musica indipendente

Rural Indie Park a Savignone

foto627 Ritorna a Savignone, nella frazione di San Bartolomeo di Vallecalda, il Rural Indie Park, giunto quest’anno alla sua decima edizione, che si svolgerà nei giorni di giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 settembre. L’evento è completamente gratuito ed offre un’ampia area parcheggio per i partecipanti anch’essa gratuita, la frazione di San Bartolomeo di Vallecalda è facilmente raggiungibile da Genova essendo a soli cinque minuti di automobile dal casello autostradale di Busalla.

Si tratta di un festival, come suggerisce il nome stesso, dedicato alla musica indie, ovvero tutta quella musica, pop e non, che non fa parte della cultura mainstream ma si rifà bensì ad etichette discografiche indipendenti ed a generi propri ed elaborati dagli stessi artisti. L’evento è organizzato, come ogni anno dall’Associazione Culturale “DisorderDrama”, un gruppo nato in modo informale a Genova nel 2003 e che, nel corso degli anni, ha organizzato numerosi concerti di gruppi italiani e stranieri a Genova e nella sua provincia, realizzando oltre cinquecento eventi e più di seicento tra artisti e gruppi ospitati.

L’evento unisce alla musica indie anche il teatro e la buona cucina, nella cornice del verde e della tranquillità della campagna, lontani dal logorio cittadino. Per qualunque informazione si può consultare il sito ufficiale di DisorderDrama.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina