Home | Entroterra Genovese | SS. Natività di Maria a Montebruno

Le celebrazioni presso il Santuario

SS. Natività di Maria a Montebruno

1280px-Montebruno-IMG_0549 Montebruno celebra lunedì 8 settembre, presso il Santuario di Nostra Signora di Montebruno, splendido edificio in stile Neoclassico risalente al XV Secolo di fronte al celebre Ponte sul fiume Trebbia, la SS. Natività di Maria.

Il programma delle manifestazioni è anticipato, per tutta questa settimana, dalle preghiere di preparazione, che si tengono ogni sera alle ore 20:45 fino a sabato 6. Nella serata di domenica 7 settembre, alle ore 21:00 inizieranno le Solenni Celebrazioni con una fiaccolata per le strade del paese ed una messa solenne. La giornata di lunedì 8 invece vede la Santa Messa ad ogni ora dalle ore 7:00 fino alle ore 10:00, a cui seguirà una messa solenne alle ore 11:00. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00 vi sarà un’altra messa solenne accompagnata dalla processione con la venerata statua della Madonna di Montebruno e relativia benedizione.

Le celebrazioni di lunedì 8 settembre saranno accompagnate dalla Banda Musicale di Gattorna e, durante la stessa giornata diversi sacerdoti saranno a disposizione dei fedeli per le confessioni.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina