Home | Appennino | La “Marcia del Villeggiante” a Sant’Olcese

Manifestazione podistica non competitiva

La “Marcia del Villeggiante” a Sant’Olcese

villeggiante Domani, venerdì 5 settembre, si svolgerà a Sant’Olcese alle ore 17:00 presso il Piazzale della Chiesa, la ventisettesima edizione della Marcia del Villeggiante.

Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti, organizzata come ogni anno dalla Podistica Valpolcevera in collaborazione con il Comune di Sant’Olcese, il Circolo ACLI Sant’Olcese Chiesa e la Provincia di Genova. La Marcia del Villeggiante è una delle manifestazioni storiche per Sant’Olcese e la Val Polcevera essendo nata nell’ormai lontano 1988.

La corsa, che rientra nelle prove del Gran Prix UISP, dopo la partenza dal Piazzale della Chiesa di Sant’Olcese, si snoda su di un percorso ad anello di circa 7 km, con una prima parte in discesa lungo la strada comunale fino alla frazione di Piccarello, dove gli atleti dovranno risalire verso la strada provinciale presso la frazione di Vicomorasso, con pendenze più docili fino all’arrivo.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 17:00 presso il Piazzale della Chiesa, mentre la partenza della gara è prevista per le ore 19:15, durante la manifestazione saranno in funzione gli stand gastronomici. La quota di iscrizione è di 6 € per ogni partecipante, ai primi due classificati uomo e donna vi saranno in premio oggetti offerti dall’Oreficeria Carrossino più un premio per ogni nuovo record della manifestazione, a tutti i partecipanti verrà dato in premio un salamino di Sant’Olcese e, ai gruppi più numerosi coppe o targhe.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina