Home | Appennino | La notte della Luna all’Osservatorio Astronomico Parco Antola – comune di Fascia

Sabato 6 settembre 2014

La notte della Luna all’Osservatorio Astronomico Parco Antola – comune di Fascia

La “In.O.M.N.” (International Observe the Moon Night) è stata una notte di osservazioni del nostro satellite promossa a livello mondiale dalla NASA, l’agenzia spaziale degli Stati Uniti. Ribattezzata in Italia la “Notte della Luna”, l’iniziativa è stata organizzata da varie sedi dell’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) in collaborazione con l’UAI (Unione Astrofili Italiani).
Anche l’Associazione Urania aderisce con entusiasmo all’iniziativa con un’apertura straordinaria dell’Osservatorio Astronomico Parco Antola – comune di Fascia prevista per sabato 6 settembre.
Durante gli orari di visita (17, 18, 21.30, 22.30, 22.30 e 23.30) dal telescopio dell’Osservatorio, che si trova sulla cupola, verranno mostrate splendide immagini della Luna.

moon_2_bg_0722021 normal_osservatorioantola~0

Per maggiori informazioni e per la prenotazione (sempre consigliata) contattare l’Associazione Urania: 333.9355539 – associazioneurania@tiscali.it

Riceviamo e pubblichiamo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina