Home | Appennino | Certificato ISO14001 per il Parco dell’Antola

Ottenuto per il sistema di gestione ambientale

Certificato ISO14001 per il Parco dell’Antola

parco dell'antola logo Il Parco Naturale Regionale dell’Antola ha ottenuto, con la collaborazione di Gesta S.R.L. la prestigiosa certificazione ambientale ISO 14001, nell’ambito di un progetto che ha coinvolto, oltre all’Ente Parco, i comuni montani di Torriglia, Propata e Valbrevenna.

La certificazione ISO 14001 ottenuta dal Parco dell’Antola è stata ottenuta per il sistema di gestione ambientale del parco che, grazie al suo sistema implementato sovraintende e regola tutte le attività comunali nell’ottica del monitoraggio e miglioramento delle proprie prestazioni ambientali, in virtù di tutto ciò, il Parco è stato ritenuto dall’Organismo di certificazione conforme ai requisiti della norma ISO 14001.

L’obiettivo principale della certificazione ISO 14001 è quello di prevenire e ridurre gli impatti ambientali legati alle attività esercitate sul territorio, nel rispetto delle certificazioni ambientali vigenti e della politica ambientale, documento che impegna formalmente il Parco a migliorare, adeguare e diffondere il sistema di gestione ambientale. La certificazione prevede il continuo controllo dell’adeguatezza del Sistema di Gestione Ambientale da parte dell’Organismo di certificazione che effettuerà le periodiche visite di mantenimento a cadenza annuale.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina