Home | Appennino | Fiera del bestiame a Serra Riccò

Una tradizione antica che si rinnova

Fiera del bestiame a Serra Riccò

Razze_3_352_l Ritorna domani a San Cipriano, frazione di Serra Riccò, una delle feste storiche delle tradizione contadina ligure e non solo : la Fiera del Bestiame. La fiera, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata dalla Società Operaia Cattolica “San Vincenzo Ferreri” di San Cipriano, in collaborazione con il Comune di Serra Riccò e l’Associazione Regionale Allevatori.

La fiera aprirà i battenti già nella mattinata con gli stand espositivi, l’esposizione delle macchine agricole d’epoca, le dimostrazioni delle lavorazioni agricole di ieri e di oggi ed infine il momento più atteso : l’esposizione dei bovini provenienti dalle aziende agricole presenti sul territorio comunale di Serra Riccò. Nel pomeriggio, alle ore 16:00 spazio alla musica folcloristica ligure con il concerto del Gruppo Canterini Valbisagno presso il locale oratorio che eseguiranno i brani del trallallero.

La fiera prevede anche stand gastronomici, con possibilità di pranzo e cena in loco a base di specialità tipiche della cucina dell’entroterra ligure. Questa sera, inoltre, dalle ore 21:00 in poi anticipo della Festa con il concerto dei “Midnight Duet” che proporranno successi pop dagli anni ’70 ad oggi.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina