Home | Gente dal mondo | PUNTO DI ASCOLTO PER PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA – INIZIO ATTIVITA’

LA LOTTA ALLA SCLEROSI MULTIPLA INIZIA DALLA RICERCA DI FONDI

PUNTO DI ASCOLTO PER PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA – INIZIO ATTIVITA’

E’ risaputo che la maggior parte delle persone con Sclerosi Multipla o patologie similari (Parkinson, SLA, ecc.) riscontra grande difficoltà nel deambulare per cui l’AISM  ha organizzato – con il progetto AFA (Attività Fisica Adattata) – la possibilità di far svolgere attività motoria secondo il grado di eventuale disabilità.

E’ stato pertanto organizzato  un percorso di AFA – con un ciclo autunnale ed un altro primaverile  – coordinato dal Laureato in Scienze Motorie, con corso di specializzazione sulla SM,  Dott. Andrea Pilotti.

Gli incontri di AFA, in forma gratuita,  si terranno presso i locali dell’Ospedale  –  Via Ruffini – nella giornata di venerdì, con orario dalle 15 alle 17 – nelle seguenti date:

OTTOBRE (3 – 17 – 24 – 31)  NOVEMBRE  (7 – 14 – 21 – 28)  DICEMBRE  (5 – 12)

L’interessato deve presentarsi munito di certificato medico rilasciato dal Neurologo o dal Fisiatra o dal Medico di Base, che attesti l’idoneità a svolgere AFA  e con l’indicazione di quali movimenti non deve fare.

Il gruppo del Punto di Ascolto AISM di Ovada si incontra, inoltre, due volte al mese  – il 1° e 3° mercoledi del mese  presso il Centro Volontariato – Via Sant’Antonio – dalle ore 15 alle ore 17.

Nel corso di questi incontri le persone avranno la possibilità di far parte di un percorso informativo e di supporto psicologico con la presenza di PROFESSIONISTI (Psicologa, Logopedista, Fisioterapista, ecc.)

Le date sono appunto OTTOBRE  (1 – 15) NOVEMBRE (5 – 19) DICEMBRE  (solo il 3) GENNAIO (7 – 21) FEBBRAIO  (4 – 18) MARZO (4 – 18) APRILE (1 – 15) MAGGIO (6 – 20)

AISM-Belluno

Per informazioni telefonare alla REFERENTE del Punto di Ascolto – Sig.a RAVERA Carla (Cell.338/6708299) oppure alle volontarie AISM Sig.a RUZZON M.Elena (Cell. 338/4800287)  Sig.a GABUTTO Pinuccia (Cell.339/1836523).

L’AISM, per svolgere tutti questi servizi,  si avvale della generosa prestazione da parte di persone splendide che donano il loro tempo a persone meno fortunate:  I VOLONTARI  che noi denominiamo dei  SUPEREROI.

Al fine di far conoscere l’AISM e coinvolgere tante persone alla nostra MISSION saremo presenti  – in Piazza dell’Assunta  con una nostra postazione SABATO  20 SETTEMBRE AL MATTINO.

“Entrare a far parte del  Movimento AISM è un modo per trasformare il tuo tempo in valore. Vuoi saperne di più? Vieni a conoscerci! Ti aspettiamo!

Riceviamo e pubblichiamo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina