Home | Appennino | Sagra del miele locale a Torriglia

Il miele di alta qualità della Val Trebbia

Sagra del miele locale a Torriglia

China_honey2009181456220 Si svolge oggi, a partire da questa mattina, la Sagra del Miele locale di Torriglia, organizzata dalla Cooperativa Apicoltori Alta Val Trebbia e dalla Pro Loco di Torriglia, giunta all’importante traguardo della ventinovesima edizione. La sagra del miele è patrocinata dal Comune di Torriglia, dall’Associazione Commercianti di Torriglia e dall’Ente Parco Antola. La manifestazione si svolge nei locali della Torriglietta, presso la sede del Parco dell’Antola e nell’attiguo giardino, con ingresso libero.

La sagra valorizza, promuove e fa conoscere il miele di alta qualità della Val Trebbia genovese e piacentina, con i produttori in piazza che offrono ai visitatori una degustazione del loro eccellente prodotto e dei suoi derivati (propoli, polline, cera, ecc…). Dalle ore 16:00 in poi la sagra si arricchisce della musica, con il pomeriggio danzante all’insegna del ballo liscio con “Armando & C.” e, alle ore 17:00 vi sarà un’esibizione della Scuola di danza classica e moderna della Polisportiva Torriglia con la Maestra Elisa Vitale.

Dalle ore 17:30 in poi conclusione in dolcezza, per la felicità di grandi e piccini, con la degustazione gratuita delle tradizionali bugie al miele, dolce esclusivo della zona.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina