Home | Appennino | Andrea Chaves in Dante in Valle

Un incontro con il sommo poeta a Cantaupo Ligure

Andrea Chaves in Dante in Valle

A Cantalupo Ligure presso la Chiesa Parrocchiale, sabato alle ore 21.00 si esibirà “Dante in valle” con alcuni canti, con la partecipazione del coro “ Lubilate Deo” di Arquata Scrivia diretto dal M° Nichele Adriano. Cattura

Andrea Chaves è appena arrivato da Ravenna dove si è esibito nel presentare i canti della Divina Commedia, l’evento promosso dal Centro Dantesco, la regia affidata a Franco Palmieri, il prof. Antonio Grimaldi dirigente scolastico dell’ITG Morigia ha così classificato il novese il liceale,appena diciottenne che segue da alcuni anni i progetti “Dante in rete” e che partecipa spesso agli eventi danteschi promossi dalla nostra città. Il giovane sa quasi per intero la Divina Commedia a memoria e venerdì sera (05) il pubblico lo ha applaudito a lungo per la sua appassionata lettura del canto 24 dell’inferno.

Giampiero Montecucco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina