Home | Appennino | Al Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo trionfa la natura!

Domenica 14 escursione in mountain bike sui sentieri del proprio territorio con l’accompagnamento dei guardiaparco

Al Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo trionfa la natura!

Il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo domenica 14 settembre propone un’escursione in mountain bike sui sentieri del proprio territorio con l’accompagnamento dei guardiaparco.

L’iniziativa intende promuovere e incentivare questo tipo di fruizione, sicuramente più “sostenibile” oltre che più “salutare” rispetto ad altri.

Per questo il Parco, nella nuova carta escursionistica, ha dedicato una speciale sezione dedicata agli amanti della bici di montagna, con l’indicazione dei sentieri e dei percorsi consigliati.

 mtb 14.9.14[14]

Il programma di massima della giornata di domenica 14 settembre  sarà il seguente:

–    Ritrovo ore 9.00 presso il Rifugio “nido del Biancone” a Capanne di Marcarolo (Bosio)

–    Itinerario: Rifugio Nido del Biancone – Capanne Superiori (visita cascina Salera – produzione della formaggetta delle Capanne e prodotti locali) – località Benedicta (visita guidata a cura dell’Associazione Memoria della Benedicta) – Ecomuseo di Cascina Moglioni (visita e pranzo al sacco) – valle Piota (visita alla cascina Leveratta – produzione confetture e prodotti locali)  – Rifugio Nido del Biancone

–    Ritorno previsto per le 13.00 circa.

L’iniziativa ha un costo di 5,00 € a partecipante

L’attrezzatura necessaria è: mountain bike, casco da bici, scarpe da trekking, giacca impermeabile, necessario per riparazioni della mtb, pranzo al sacco e acqua .

Riceviamo e pubblichiamo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina