Home | Magazine | Cartoonovi: A Novi Ligure il primo appuntamento con il fumetto

In collaborazione con Lucca Comix una due giorni per gli appassionati e non dei comics

Cartoonovi: A Novi Ligure il primo appuntamento con il fumetto

 

DSCN0048 fumetto (2)

E’ stata aperta ai visitatori sabaro 13 settembre la prima edizione di Cartoonovi, un evento  dedicato al mondo del fumetto , una vera e propria   fiera-mercato  di centinaia di prodotti, che spaziano dal fumetto classico fino al manga giapponese , gadgets, cards, anime, giochi di ruolo, robots targati japan e moltissimi altri oggetti legati al mondo del fantastico.Un appuntamento da non perdere per i collezionisti, gli appassionati e i giovani che sempre più si avvicinano al mondo del gioco. Sono 40 gli espositori e arrivano da tutta italia, perchè a ben vedere sono molti ancora oggi quelli  che esorcizzano le preoccupazioni immergendosi nel mondo della fantasia e del gioco. Ce lo conferma l’organizzatore dell’evento Stefano Magarelli, che da parecchi anni organizza veri e propri Festival del fumetto, il più famoso a Milano dove si riscontrano migliaia di presenze.Qui a Novi è solo il primo appuntamento, ma ci sono progetti per nuove edizioni ancora più allargate.

Oggi per chi si aggira tra gli stand può trovare fumetti di recente tiratura a prezzi modici,oppure può  acquistare quelli da collezione con prezzi elevatissimi. Il primo numero di “Topolino ” del 1945  a ben 5000 euro. Un mondo di affari al Cartoonovi.

fumetto3

Domenica sarà la volta di   Cosplay,  con i suoi fans, che ci regalerà momenti di pura fantasia

attraverso l’uso di fantastici costumi che sfileranno sul palco rialzato del centro.

Spazio aperto anche per gli amanti del gioco in scatola, che possono  trovare al Cartoonovi compagni di gioco e perdersi nel mondo  dell’immaginario.

 

Marta Calcagno
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina