Home | Appennino | Settimane Musicali Internazionali

Un appuntamento da non perdere a Bosio

Settimane Musicali Internazionali

Penultimo appuntamento musicale all’interno dello spazio dedicato alle Settimane Musicali Internazionali.

Il “Festival dei Giovani Talenti”, dopo il successo del Concerto svoltosi a Bosio il 4 settembre, presenta un Recital Pianistico di   Federico Distefano che presenterà musiche di   Beethoven, Mendelssohn, Debussy e Liszt.

Tale recital avrà luogo a Basaluzzo, presso l’Oratorio S.Antonio domenica 21 settembre alle ore 21,00. Il titolo : “Sonate, fantasie, leggende”

 

Vale la pena di ricordare come tutte le iniziative musicali messe in campo nel periodo estivo, abbiano almeno due significati importanti: uno rappresentato dalla volontà di far conoscere la musica classica nei nostri territori, privilegiando i giovani musicisti di talento; l’altro dall’opportunità di legare queste attività alla possibilità di far conoscere alcune tra le risorse ambientali, architettoniche e culturali presenti nei nostri territori.

Cattura

 

Accanto a ciò, la possibilità di essere utili ai programmi ed ai progetti del Dipartimento Interaziendale di Prevenzione Oncologica della nostra Azienda Sanitaria, dedicando i proventi derivanti dagli ingressi ad offerta a tale importante struttura, vincolandoli agli obiettivi legati agli screening oncologici.

A dare manforte, dal punto di vista tecnico, l’ormai consolidata struttura organizzativa dell’Associazione culturale CAMT del Maestro Maurizio Barboro supportata da alcuni Sponsor istituzionali (CARIGE Italia) e da molti sponsor locali particolarmente presenti, sotto questi aspetti, nel nostro territorio. L’Associazione Oltregiogo ed il suo Distretto culturale ed ambientale rappresenta la cornice di attuazione di tutte le iniziative proposte.

Dott. Giancarlo Faragli
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina