Home | Entroterra Genovese | Il nuoto per tutti a Ronco Scrivia

Alla piscina di Ronco con Aquarium Vallescrivia

Il nuoto per tutti a Ronco Scrivia

logo La Società Sportiva dilettantistica Aquarium Vallescrivia, affiliata alla FIN (Federazione Italiana Nuoto) scuola federale, presenta la stagione sportiva 2014-2015 con una serie di iniziative chiamate “il nuoto per tutti”.

Le varie attività, che si svolgono presso la piscina di Ronco Scrivia (sita in Via alla Zona Sportiva Sandro Pertini 42) sono rivolte infatti a tutti i pubblici e tutte le fasce d’età. Il corso di nuoto per i bambini, che spazia dal gioco all’apprendimento fino al prefezionamento, con corsi indicati dalla lettera A alla lettera N, si svolgono in tutti i giorni della settimana dal lunedì al sabato, con tariffe differenziate a seconda del corso e sconto per i residenti. Ogni lezione ha una durata di 45 minuti ciascuna ed è possibile stipulare un abbonamento annuale.

Aquarium propone altresì il corso gestanti, per il relax mentale e fisico delle future mamme, ogni sabato mattina con lezioni di 45 minuti ciascuna ed un corso neonatale (dai tre mesi in su) con lezioni di trenta minuti ciascuna sempre il sabato mattina. Per i bambini dai 2 anni in su vi è il corso di nuoto baby, con lezioni due volte la settimana della durata di 45 minuti ciascuna il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina.

Le attività di Aquarium riguardano anche gli adulti, con il corso di nuoto adulti, dedicato a chi vuole imparare, perdere la paura oppure solamente migliorare la propria tecnica, le lezioni divise in corsi dalla A alla F a seconda del livello, durano 45 minuti ciascuna e si svolgono nei giorni dal lunedì al venerdì con orari diversi e la possibilità di stipulare un abbonamento annuale. Per tonificare il proprio fisico e scaricare lo stress del lavoro vi sono le lezioni di acqua fitness, dal lunedì al venerdì, con possibilità di scegliere tra tessera open e tessera dieci ingressi.

Presso la piscina è anche possibile svolgere la libera balneazione, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 15:00 e dalle ore 17:45 alle ore 21:45, il sabato con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 18:45 e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Ogni turno ha un massimo di 45 minuti e di otto nuotatori per corsia, si può scegliere se fare un ingresso singolo oppure un abbonamento da 12 ingressi.

Infine Aquarium offre anche altre attività sportive quali la riattivazione motoria, l’aquagol, il triathlon, la preagonistica e l’agonistica, le gare di nuoto master over 25 e lezioni di nuoto individuali.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina