Home | Appennino | Enrico Musenich in mostra a Busalla

Con la rassegna "Genova Spettacolare"

Enrico Musenich in mostra a Busalla

Fino al 4 ottobre sarà possibile visitare la mostra Genova Spettacolare” del pittore e scenografo Enrico Musenich. La mostra, organizzata dall’Amministrazione comunale di Busalla, assessorato alla cultura, che comprende una ventina di opere, è allestita al primo piano del Palazzo Comunale di Busalla, in Piazza Macciò, ed è ad ingresso libero e gratutito.

I quadri esposti sono bozzetti teatrali, dipinti, acquarelli ed opere tutte dedicate a Genova ed alle sue bellezze storiche ed artistiche, come appunto suggerisce il titolo “Genova Spettacolare” e offrono, attraverso l’uso di colori e di forme talvolta astratte, uno splendido biglietto da visita del nostro capoluogo regionale. Il Porto Antico, Piazza Corvetto, Piazza Banchi, i tetti del Centro Storico ed altri angoli caratteristici sono rielaborati dalla mano di questo artista romano di nascita ma genovese da sempre. La mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e sono altresì possibili visite fuori orario su prenotazione al numero di telefono 010-97683217.

Enrico Musenich, architetto, pittore e scenografo, è disegnatore scenografico presso il teatro Carlo Felice di Genova e scenografo presso il teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, nella sua carriera è stato allievo e collaboratore del grande Emanuele Luzzati.

Alcune delle opere in mostra nella galleria fotografica:

 

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina