Home | Entroterra Genovese | La VolleyScrivia A.S.D. punta in alto

Attività maschile e femminile e tornei per la società dell'alta Valle Scrivia

La VolleyScrivia A.S.D. punta in alto

logo-Volley-Scrivia L’Associazione Sportiva Dilettantistica “VolleyScrivia” si sta affermando sempre di più come un punto di riferimento per lo sport nell’alta Valle Scrivia e nella Val Polcevera e, piano piano, è diventata una realtà importante sul territorio.

Il giovane presidente Marco Fanti, ai microfoni de L’Inchiostro Fresco spiega «L’attività maschile sta prendendo campo, abbiamo già dodici bambini iscritti di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Con questo siamo riusciti a fare un torneo under-13 tre per tre. Il vero problema della pallavolo è che vi è una carenza di maschi, complice anche il forte declino della nazionale maschile negli ultimi anni.», il campionato tre per tre di pallavolo, ci dice Fanti «E’ stato ideato dalla Federazione Italiana di Volley, noi lo sfrutteremo molto quest’anno, lo scorso anno il campionato è stato vinto proprio da una squadra di Genova». I ragazzi della VolleyScrivia, vanno dal 2002 al 2009, i più piccoli si dedicheranno al gioco ludico insieme alle femmine, mentre i più grandi faranno parte del campionato under 13 di pallavolo tre per tre.

Questo fine settimana la VolleyScrivia parteciperà all’importante Torneo “Riviera delle Palme” di Loano, giunto alla sua settima edizione che, oltre alla VolleyScrivia comprende la Loano Volley (padrone di casa con due squadre), Pallavolo Vallestura, Rivervolley Piacenza, NLP Sanremo, Volley Golfo e Vicoforte Volley Ceva. Il torneo, riservato alle categorie under 14, è un’importantissima vetrina per i giovanissimi atleti della pallavolo.

Il grande progetto realizzato da Marco Fanti è il torneo che si svolgerà il prossimo 19 ottobre, dal nome “Torneo del Ponte Vecchio”, un torneo di minivolley riservato ai bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni, al quale parteciperanno una cinquantina di squadre da tutta la Liguria e dalle regioni limitrofe. Il presidente della VolleyScrivia ringrazia anche l’attività dell’Amministrazione Comunale di Busalla che, in tempi brevissimi, ha effettuato rilievi sulla situazione della palestra e, in tempo ancora più breve, ha stanziato 35 mila € per la ristrutturazione della palestra che, da questo lunedì è nuovamente attiva. Infine è in cantiere il grande Torneo Iplom Alta Vallescrivia che, anzichè il minivolley sarà rivolto direttamente alle squadre under 14.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina