Home | Alessandrino | DIMOSTRAZIONE PUBBLICA PER L’APERTURA CORSI AL TEMPIO DEL KARATE

Il nostro inviato Gian Piero Montecucco a Castellazzo

DIMOSTRAZIONE PUBBLICA PER L’APERTURA CORSI AL TEMPIO DEL KARATE

La scorsa domenica, in occasione del settembre Castellazzese , i ragazzi del Tempio del karate di Castellazzo B.da, coadiuvati dalla società Scorpions di danza moderna, sono saliti sul palco per dar sfoggio delle proprie competenze tecniche. I 25 allievi del Tempio, accorsi alla manifestazione, si sono distinti nell’esecuzione di Kata singoli, Kata a squadre ed in formazione a “stella” sostenuti da un pubblico numeroso e motivato.

Ovviamente i momenti di maggior coinvolgimento sono arrivati dal Kumite dimostrativo (combattimento) ove sono state impegnate sono le cinture con un grado tecnico elevato ma, in realtà nella abituale pratica agonistica, è una specialità aperta anche ai bimbi di 6 anni con cintura bianca, imbottiti di protezioni .

Il Tameshiwari (tecniche di rottura), la difesa personale e le coreografie eseguite dalle ragazze, hanno rappresentato, nella riuscita manifestazione, un valore aggiunto molto gradito dal pubblico.

foto castellazzo festa

Si ricorda che al “TEMPIO” vige un clima di serenità garantito dalla competenza di insegnanti laureati in Scienze Motorie, dal livello tecnico di primo ordine, dal lungo vissuto esperienziale del TEAM presente sul territorio da 35 anni.

l’ASD Tempio del Karate prepara allena e diverte i propri atleti con corsi differenziati per bambini/e, ragazzi/e, adulti, in questi siti della provincia: a NOVI LIGURE nella splendida palestra delle scuole elementari Martiri in via Rattazzi (collinetta) con ampio parcheggio, ogni martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 20:00. In ALESSANDRIA da lunedì 6 dalle 18:00 alle 19:30 nella palestra della Scuola Elementari  Morbelli (zona Cristo).

A TORTONA nella palestra American Club, A CASTELLAZZO nella palestra delle Scuole elementari Spalto Martiri da mercoledì 1 ottobre dalle ore 18:00 alle 20:00.

Per l’intero anno sportivo, è previsto per tutti un periodo di prova gratuito. Per info 348-8807623.

Gian Piero Montecucco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina