Home | Alessandrino | AL TEATRO ALESSANDRINO “SUORE IN LIBERTA’ – SISTER ACT”

APRE LA STAGIONE TEATRALE DI GRUPPO ANTEPRIMA CON UN GRANDE MUSICAL IN FAVORE DI JADA ONLUS

AL TEATRO ALESSANDRINO “SUORE IN LIBERTA’ – SISTER ACT”

Riceviamo e comunichiamo

Giovedì 25 settembre al Teatro Alessandrino si apre con un sold out la stagione teatrale organizzata da Gruppo Anteprima e chiamata “Un teatro al bacio. Un bacio a teatro“. Ad inaugurare la stagione, lo spettacolo organizzato a parziale favore dell’Associazione Jada OnlusAssociazione Diabetici jr. dal titolo “SUORE IN LIBERTA’“, portato in scena dalla compagnia Il Ramo (Lodi).

foto01 foto05 foto07 musical1_sister sister-act2

L’Associazione Jada si occupa dal 2006 di formare ragazzi e genitori sulla malattia del diabete infantile e sulla sua cura, attraverso campi istruttivi, organizzazione di spettacoli di danza, teatro e musica, trekking e molto altro.

Lo spettacolo SUORE IN LIBERTA’ ricalca ovviamente il celebre film con Woopi Goldberg, e racconta della scalmanata cantante di un casinò che dopo aver assistito ad un omicidio, è costretta a nascondersi nel convento di suore carmelitane di Santa Caterina. La procace Deloris viene nascosta in convento, diventando Suor Maria Claretta. La Madre Superiore garantisce protezione alla cantante in cambio del suo impegno a migliorare lo “sgangherato” coro del convento.

Colpi di scena, canzoni divertenti, danza accattivante e coinvolgente per questo classico del musical americano.

La regia del musical è firmata da Giuseppe Galizia, interprete di musical e ballerino: solo in Italia ha interpretato 16 musical lavorando con tutte le produzioni presenti sul mercato italiano. Ma la sua carriera nasce in televisione dove lavora come ballerino con i coreografi Brian & Garrison (UnoMania, Festivalbar), Marco Garofalo (Re per una notte), Saverio Ariemma (Italiani nel mondo, Striscia la notizia, Stranamore), Anna Rita Larghi (Ci vediamo in TV), Franco Miseria e, a New York, con Michelle Assaf. E’ anche protagonista di alcuni video-clip pubblicitari (Coca Cola, Diadora, Dietorelle, Jocca).

Il vocal coach è Gaia Pedrazzini e le coreografie sono di Lynn Jamieson e Sabrina Pedrazzini.

 

La prevendita è a cura di Gruppo Anteprima; biglietti € 30, 25 e 20. Inizio spettacolo ore 21.

Cine Teatro Alessandrino, Via Verdi 12 Alessandria.
Infoline 0131 250600 dal lunedì al venerdì ore 9-15.

 

 

 

 

 

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina