Home | Gente dal mondo | Graditi ritorni e inattese sorprese: a tutto badminton!!!

Boccardo BadmintoNovi: una settimana intensa di sport

Graditi ritorni e inattese sorprese: a tutto badminton!!!

Settimana densa di appuntamenti per gli atleti del BadmintoNovi che precede quella del Torneo Grand Prix “FORZA” a Vignole Borbera, grande evento della stagione agonistica 2014/2015 con ben 170 presente ,fra cui alcuni stranieri ad aumentare il tasso tecnico del torneo
È salito ,martedí 23, sul podio per l’ennesimo anno  l”Istituto Tecnico “Ciampini” di Novi Ligure guidato dalla Prof. Angela Dameri. La formazione composta da tutti atleti del BadmintoNovi era capitanata da Andrea Demicheli che assieme a Daniele Serventi,Costanza Sansebastiano e Chiara Ponzano hanno conquistato il prestigioso bronzo piegati solamente dalla squadra lombarda di Chiari e dagli altoatesini di Malles che possono fregiarsi del titolo di Campioni Italiani Studenteschi di Secondo Grado 2014 di Badminton.
Neanche il tempo di prendere fiato e Andrea Demicheli deve tornare in campo questa domenica per il Circuito di Serie C Senior a Borzonasca. Altro terzo posto assieme a David Capozza battuti in semifinale dal marchegiano Lorenzo Pellegrini e l’acquese Lorenzo Reggiardo.
Appena tornato dagli Europei Master Roberto Scarabello termina questa settimana ,non troppo fortunata, non superando il girone eliminatorio del Circuito di Serie D ad Alba.

studenteschi 2014

Nello stesso tempo nella città del tartufo faceva ritorno sui campi da gioco una “vecchia ” conoscenza del Badminton novese. Elias D’Amico dopo un lungo periodo di inattività ha ripreso quest’anno la preparazione ed ha dovuto ricominciare a scalare la classifica partendo cosí dalla Serie H, che ha vinto logicamente con tranquillità ma già sabato potrà incrociare la racchetta con avversari del calibro di Giacomo Battaglino, un pezzo da 90 dell’Acqui Badminton.
Per la Serie A al PalaBadminton di Milano Manuel Scafuri riesce a conquistare un solo punto nel girone eliminatorio mentre Camilla Negri,complice anche una preparazione fisica non perfetta, lascia il torneo senza neanche la soddisfazione di una vittoria.
Al contrario Silvia Corradi,,come un rullo compressore,asflalta le sue avversario nel corso del torneo per il Circuito di Serie B ,che si è svolto ad Acqui Terme , non concedendo scampo alle sue avversarie concludendo la finale ,disputata contro la termale  Margherita Manfrinetti ,a suo vantaggio per 21-10 21-18 mentre Sofia Zacco deve ritirarsi vittima di un’infortunio.

Foto di Silvia Corradi

Foto di Silvia Corradi

Foto di Silvia Corradi

Foto di Silvia Corradi

“Nel complesso ottimi risultati” dichiara il Direttore Tecnico Agostino Remotti” che fanno intravvedere la possibilità di compiere un’ottima stagione agonistic

Roberto Scarabello
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina